L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il primo lavoro di Miyazaki Hayao nelle sale giapponesi!

Di Redazione SW

yuki no taiyo_Miyazaki_opt

Nel 1972 fu realizzato un pilot, o meglio sarebbe dire un promo vista la brevità del lavoro, per una serie animata che però non convinse mai la produzione e di cui quindi non se ne fece nulla, il titolo di questo anime doveva essere Yuki no taiyō (Il Sole di Yuki) un cartone animato tratto dall’omonimo manga che Chiba Tetsuya (Rocky Joe) creò nel 1963. Questo promo fu realizzato in veste di regista niente di meno che da Miyazaki Hayao, di fatto quindi rappresentando il suo debutto alla regia, nell’anno precedente la serie di Lupin III era stata infatti co-diretta da Miyazaki assiame all’amico/collega Takahata Isao.

yuki no taiyo_Miyazaki2

Yuki no taiyo

La storia del manga, così come quella che era stata abbozzata nel pilot, racconta le vicende di una bambina orfana di dieci anni, Yuki, che sembra trovare la felicità quando viene adottata da una famiglia benestante e amorevole ma che subito dove affrontare da sola le difficoltà che la vita le pone davanti. Un paio di anni fa erano stati trasmessi in televisione due minuti e mezzo di questo promo, è notizia di pochi giorni fa che è possibile vederlo nella sua interezza di 5 minuti, anche se su questo punto nessuno è veramente sicuro, dal 21 dicembre fino al 13 gennaio del prossimo anno nelle sale cinematografiche del gruppo Aeon, la catena di centri commerciali più grande in Giappone, per chiunque vada a vedere l’ultimo film di Takahata. Il breve promo sarà infatti proiettato prima di Kaguya hime no monogatari (The Tale of Princess Kaguya). Avremo sicuramente occasine di riparlarne, intanto ecco lo spezzone andato in onda in televisione qualche anno fa:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.