L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il primo lavoro di Miyazaki Hayao nelle sale giapponesi!

Il primo lavoro di Miyazaki Hayao nelle sale giapponesi!

Di Redazione SW

yuki no taiyo_Miyazaki_opt

Nel 1972 fu realizzato un pilot, o meglio sarebbe dire un promo vista la brevità del lavoro, per una serie animata che però non convinse mai la produzione e di cui quindi non se ne fece nulla, il titolo di questo anime doveva essere Yuki no taiyō (Il Sole di Yuki) un cartone animato tratto dall’omonimo manga che Chiba Tetsuya (Rocky Joe) creò nel 1963. Questo promo fu realizzato in veste di regista niente di meno che da Miyazaki Hayao, di fatto quindi rappresentando il suo debutto alla regia, nell’anno precedente la serie di Lupin III era stata infatti co-diretta da Miyazaki assiame all’amico/collega Takahata Isao.

yuki no taiyo_Miyazaki2

Yuki no taiyo

La storia del manga, così come quella che era stata abbozzata nel pilot, racconta le vicende di una bambina orfana di dieci anni, Yuki, che sembra trovare la felicità quando viene adottata da una famiglia benestante e amorevole ma che subito dove affrontare da sola le difficoltà che la vita le pone davanti. Un paio di anni fa erano stati trasmessi in televisione due minuti e mezzo di questo promo, è notizia di pochi giorni fa che è possibile vederlo nella sua interezza di 5 minuti, anche se su questo punto nessuno è veramente sicuro, dal 21 dicembre fino al 13 gennaio del prossimo anno nelle sale cinematografiche del gruppo Aeon, la catena di centri commerciali più grande in Giappone, per chiunque vada a vedere l’ultimo film di Takahata. Il breve promo sarà infatti proiettato prima di Kaguya hime no monogatari (The Tale of Princess Kaguya). Avremo sicuramente occasine di riparlarne, intanto ecco lo spezzone andato in onda in televisione qualche anno fa:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.