L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il primo incontro tra Christian Bale ed Amy Adams nella nuova clip di American Hustle

Di Filippo Magnifico

Christian Bale Amy Adams American Hustle

Durante la sua carriera Chistian Bale si è cimentato con ruoli che hanno stravolto il suo aspetto fisico (si veda ad esempio L’uomo senza sonno o The Fighter). In American Hustle, il nuovo film diretto da David O. Russell (Il Lato Positivo) lo vedremo imbolsito e con un bel riporto alla Lino Banfi dei tempi d’oro, ciononostante particolarmente carismatico. Nel web è stata diffusa una nuova clip, che mostra il primo incontro tra il suo personaggio e quello interpretato da Amy Adams.

Dopo il successo della dramedy Il Lato Positivo, il regista David O. Russell è nuovamente pronto per gareggiare alla prossima edizione degli Oscar con American Hustle, uno dei titoli di punta del listino 2014 della Eagle Pictures, recentemente presentato durante le Giornate Professionali del cinema di Sorrento (qui trovate maggiori informazioni). Il film si è già aggiudicato tre premi ai New York Film Critics Award, tra cui quello per la Migliore Attrice Non Protagonista, andato a Jennifer Lawrence.

American Hustle Teaser Poster USA

Scritta da Eric Warren Singer, la pellicola è ispirata ad una storia vera e racconta di una delicata e rocambolesca operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam‘, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso corrotti. Nel cast troviamo: il genio della truffa Chistian Bale, la sexy impostora Amy Adams, l’agente dell’FBI con riccioli Bradley Cooper, il politico ambiguo Jeremy Renner e il cane sciolto/mina vagante Jennifer Lawrence, ossia colei che potrebbe far saltare in aria un piano perfetto…

Di seguito la trama ufficiale:

Ambientato nel New Jersey di fine degli anni Settanta, American Hustle racconta la storia di Irving Rosenfeld (Christian Bale), abilissimo truffatore, e della sua amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), che operano nel mondo della finanza. L’eccentrico agente dell’FBI Ritchie DiMaso (Bradley Cooper) li costringe a partecipare ad una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam, allo scopo di smascherare truffatori, funzionari e politici corrotti. Jeremy Renner è Carmine Polito, un politico in ascesa che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. La straordinaria Jennifer Lawrence è Rosalyn, la moglie di Irving, colei che potrebbe far cadere il castello di carte del marito. American Hustle è la storia di individui molto diversi tra loro accomunati dal desiderio di affermarsi nella vita e pronti a tutto, senza scrupoli, mostrandosi in realtà per quello che non sono.

American Hustle uscirà negli Usa il 18 dicembre 2013 mentre Eagle Pictures lo distribuirà in Italia dal 1 gennaio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Jessica Henwick nel sequel di Cena con delitto – Knives Out 15 Giugno 2021 - 12:45

Ancora new entry nel cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.