L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Natale della mamma imperfetta: al cinema solo per domani. Ecco una manciata di clip!

Di Valentina Torlaschi

il_natale_della_mamma_imperfetta_19_b

Per la sola giornata di domani martedì 17 dicembre nei cinema italiani (qui potete trovare l’elenco delle sale) verrà proiettato Il Natale della mamma imperfetta: un film vero e proprio che traspone tutti i personaggi e le ambientazioni della popolare serie ideata da Ivan Cotroneo in una storia più lunga e articolata rispetto agli episodi da 8 minuti cui siamo abituati. Ritroveremo quindi, nel ruolo delle quattro “mamme sull’orlo di una crisi di nervi”, le bravi e credibili Lucia MascinoAlessia BarelaAnna FerzettiVanessa Compagnucci che per l’occasione dovranno affrontare gli infiniti preparativi del Natale tra presepi, cene, regali e gli innumerevoli imprevisti.

Per avere un assaggio del film, ecco una manciata di clip che restituiscono il riuscito mix di (auto)ironia, realismo e battute ben scritte che ha sancito il successo della web-serie:

Una mamma imperfetta è una delle serie italiane e uno degli esperimenti “cross-mediali” più apprezzati degli ultimi anni. Ideata e (ben) scritta da Ivan Cotroneo – l’acclamato sceneggiatore di Mine vaganti, Io sono l’amore, Viaggio sola e, per la tv, di Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia, nonché regista di La kryptonite nella borsa – la serie è nata per la rete con episodi trasmessi su Corriere.it ed è poi approdata anche in tv su Rai 2 rinnovando anche lì il suo successo. Ora, come traguardo finale di questo percorso di trionfi, Una mamma imperfetta arriverà anche al cinema: l’appuntamento, come si diceva, è per la sola giornata di domani 17 dicembre.

Ecco la trama del film:

Il Natale della mamma imperfetta racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia e la precipitano in un vortice di appuntamenti obbligati. Fra visite a Babbo Natale, scene da musical al supermercato, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, organizzazione del cenone e molte altre disavventure, le quattro mamme imperfette troveranno una via di fuga alla quotidianità che le incalza e finiranno per vivere, con l’aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile.

Come già la serie, il film Il Natale della mamma imperfetta è una produzione Indigo Film (quella, per intenderci, che ha scoperto e ancora produce Paolo Sorrentino) e si è avvalso di professionalità di prim’ordine come il direttore della fotografia Luca Bigazzi.

Per concludere vi ricordiamo che quello di Una mamma imperfetta è un successo pronto anche a sbarcare i confini nazionali: alcuni mesi fa, Variety aveva infatti riportato la notizia che la rete americana ABC aveva acquisito i diritti della serie di Cotroneo per farne un remake made in USA. Non c’è che da complimentarsi con la squadra di Una mamma imperfetta per quest’esperimento che di imperfetto ha solo il riferimento nel titolo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway 27 Febbraio 2021 - 11:00

Millennium sembra finalmente sul punto di concretizzare il travagliato film di Red Sonja: Tasha Huo scriverà la sceneggiatura con Joey Soloway, che si occuperà della regia.

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.