L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il futuro di Fast & Furious 7: Tra le opzioni quella di rigirare il film senza Paul Walker

Di Filippo Magnifico

fast-furious-8-paul-walker

Dopo l’improvvisa morte di Paul Walker si è sollevato un importante quesito: cosa ne sarà della saga di Fast & Furious? Potrebbe sembrare indelicato parlare del futuro di un franchise a così poco tempo di distanza dalla scomparsa di uno dei suoi protagonisti principali, ma si tratta di una questione che i produttori devono per forza prendere in considerazione.

Sappiamo che l’attore aveva girato gran parte delle scene di Fast & Furious 7 e che la sua presenza all’interno della storia sarebbe stata rilevante (praticamente l’attore doveva comparire nell’80% delle scene). La produzione e il regista James Wan hanno deciso di bloccare i lavori e stanno cercando la soluzione migliore, considerando il fatto che Walker aveva sì girato gran parte delle scene, ma mancano le riprese di alcuni momenti chiave.

Tra le ipotesi al momento al vaglio c’è anche quella di rivedere l’intero progetto e di rigirare la pellicola senza Brian O’Conner, il personaggio di Paul Walker. Dal punto di vista economico non sarebbe un grosso problema, dato che lo Studio ha una copertura assicurativa che prevede eventi così tragici. Rimane però il dilemma morale, dato che Fast & Furious 7 rappresenterebbe a tutti gli effetti l’ultima grande interpretazione di questo attore.

Ma come si potrebbe far uscire di scena un personaggio che, sicuramente, sarebbe stato un punto cardine dei successivi capitoli della saga? Contando anche il modo in cui è morto Walker (un incidente automobilistico) alcune decisioni potrebbero risultare irrispettose nei suoi confronti. Da non sottovalutare, oltretutto, il fatto che conservando le scene girate finora si dovrebbero per forza aggiungere delle forzature alla trama, per giustificare un’eventuale dipartita. Proprio per questo, da un punto di vista pratico, sarebbe molto più comodo riscrivere la sceneggiatura e ricominciare tutto da capo.

Nessuna decisione è ovviamente stata presa al momento, e sembra esclusa l’ipotesi di ultimare al meglio le scene con l’ausilio della grafica digitale. L’unica cosa certa è che la produzione è d’accordo nel voler prendere tutto il tempo necessario per riflettere sul da farsi. L’uscita del film era prevista per luglio 2014, data che, ovviamente, subirà uno slittamento.

Scrivete il vostro parere nei commenti e votate al sondaggio:


Fonte: The Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)