Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/terry-brooks.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il ciclo di Shannara – Jon Favreau dirigerà il pilot della serie prodotta da MTV

Il ciclo di Shannara – Jon Favreau dirigerà il pilot della serie prodotta da MTV

Di Marlen Vazzoler

terry-brooks

Nel 2012 avevamo parlato del possibile adattamento del ciclo di Shannara di Terry Brooks, in una serie televisiva. Dopo quasi un anno, finalmente abbiamo un aggiornamento riguardante il progetto prodotto dalla Sonar Entertainment e dalla Farah Films, che potrebbe andare in onda su MTV.
L’emittente ha commissionato ai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e a Jon Favreau (Iron Man) lo sviluppo dello show. Se lo script piacerà ad MTV, lo show verrà direttamente ordinato, saltando la fase del pilot.
La serie di Terry Brooks è ambientata migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civilizzazione, ed è incentrata sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti posseggono un’antica magia e le cui avventure hanno contribuito a cambiare il futuro del mondo. Come era già stato anticipato, la prima stagione verrà basata sul secondo libro, Le pietre magiche di Shannara, pubblicato nel 1982.
Favreau si occuperà della regia e lavorerà come produttore esecutivo al fianco di Gough e Millar. Nel caso in cui lo show otterrà il via libera, la coppia assumerà il ruolo di sceneggiatori e produttori esecutivi. Il CEO della Sonar, Stewart Till ha dichiarato:

“Questa collaborazione con MTV, combinata con l’incredibile talento creativo allegato a questo progetto, compreso il nostro rapporto con Terry Brooks e con Dan Farah di Farah Films, ci dà un enorme fiducia sul potenziale di una proprietà di successo che affascinerà il pubblico di tutto il mondo. Questo accordo riflette anche la strategia emergente della Sonar nel diventare un fornitore leader nella programmazione di serie rivoluzionarie”.

Il progetto segna inoltre una riunione tra Gough, Millar e Susanne Daniels, i tre realizzatori di Smallville. La Daniels è attualmente la presidente di MTV, ma precedente ricopriva il ruolo di presidente della divisione dell’intrattenimento alla Warner Brothers.

“Sono entusiasta di lavorare di nuovo insieme con i creatori di Smallville, Al e Miles, e con lo straordinariamente talentuoso Jon Favreau. Riteniamo che i romanzi di Shannara siano un progetto perfetto per MTV, visto che questo tipo di genere fantasy ha dimostrato in continuazione di risuonare con il nostro pubblico”.

Brooks ha infine aggiunto:

“Credo che abbiamo formato la squadra perfetta per portare in vita Shannara sullo schermo. L’adattamento di questi libri è molto importante per me, e credo che siamo sulla strada giusta in questo nostro sforzo per creare un epica serie televisiva che sia i nuovi che i vecchi fan dei libri, ameranno”.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

X – A Sexy Horror Story, nuovo spot italiano per il film di Ti West 3 Luglio 2022 - 14:00

È disponibile uno spot in italiano di X - A Sexy Horror Story, che uscirà il 14 luglio per Midnight Factory.

Clerks III: Kevin Smith pubblica una nuova immagine in attesa del trailer 3 Luglio 2022 - 13:00

Il trailer di Clerks III arriverà il 6 luglio, nel frattempo fatevi un tuffo nella nostalgia con la nuova immagine postata da Kevin Smith

Jessica Jones tornerà nella serie di Daredevil per Disney+? 3 Luglio 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Jessica Jones farà capolino nella nuova serie di Daredevil per Disney+.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.