Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/06/disney.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il CFO della Disney svela che la Lucasfilm seguirà la strategia della Marvel

Il CFO della Disney svela che la Lucasfilm seguirà la strategia della Marvel

Di Marlen Vazzoler

disney

Per il momento la Walt Disney non farà altre acquisizioni. Alla 41a edizione della annuale UBS Global Media and Communications Conference, il CFO della Disney Jay Rasulo ha ammesso che per ora non hanno sottomano nulla che abbia una scala pari alla Marvel o alla Lucasfilm.

“Non penso che ci sia nulla di cui abbiamo bisogno al momento ma continueremo a fare acquisizioni in futuro”.

Con la Pixar, la Marvel, la Lucasfilm e la distribuzione dei film della DreamWorks Pictures, c’è da chiedersi cosa il colosso del topo possa e voglia ancora inglobare. Per il momento la compagnia è contanta delle sue proprietà ed ha deciso di aumentare i suoi piani di riscatto e di riacquistare dai sei agli otto miliardi di dollari di azioni a partire dal 2014.
Parlando con gli investitori Rasulo ha detto che dovranno aspettarsi l’adattamento, da parte della Lucasfilm, di una strategia simile a quella della Marvel. Questo comporterà ad una spinta dei contenuti della Lucasfilm, ovvero Indiana Jones e Guerre Stellari, su diverse piattaforme Disney, ma non solo, come è già successo con le proprietà Marvel.
Per quanto riguarda la recente decisione di dare il via libera a quattro show su Netflix, Rasulo ha spiegato che l’accordo con Netflix è avvenuto solo quando la compagnia era pronta a lavorare con dei distributori esterni, a differenza dei precedenti accordi con Disney XD e ABC.

“È un po’ come la strategia di The Avengers

Con The Defenders, verrà riproposto il modello dei Vendicatori, facendo riunire nella mini serie i protagonisti dei quattro show che andranno in onda su Netflix. Ma potremmo aspettarci un esclusiva con la piattaforma? Sembra proprio di no.

“Non sono sicuro se chiamerei [Netflix] il nostro partner per il SVOD”,

d’altronde la Disney ha fatto accordi anche con Hulu e altri distributori digitali, a cui era anche stato proposto l’accordo per gli show Marvel.

“Cerchiamo di essere imparziali e, naturalmente, di fare in modo che sia vantaggioso per la Disney. Siamo lì fuori, a giocare sul campo”.

Queste ultime dichiarazioni potrebbero implicare in un futuro non molto lontano, altri show sulle piattaforme digitali? E chissà magari arriveranno nuovi prodotti su Indiana Jones e Guerre Stellari.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Stranger Things – Millie Bobby Brown “critica” i Duffer per le poche morti, la risposta: “Non siamo a Westeros” 5 Luglio 2022 - 19:30

Millie Bobby Brown, ha "rimproverato" i fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, per il poco coraggio dimostrato. La risposta.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.