L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Soprano serie più bella di sempre secondo Tv Guide

Di emanuele.r

sopranos2

Ogni tanto giornali e testate amano pubblicare, rivedere e ripubblicare le proprie classifiche, specie a fine anno. Così TvGuide, per il 60° anniversario dalla sua nascita, ripropone la sua classifica delle 60 serie più belle di tutti i tempi: vince – di nuovo – I Soprano, il gangster drama di David Chase con James Gandolfini che ha lanciato HBO nell’olimpo della tv e della sua 2^ età dell’oro.
Seguono due sit-comedy: Seinfeld, geniale destrutturazione della sitcom classica in cui erano le situazioni più “comuni” a divenire surreali e paradossali, e Lucy e io, forse la prima sitcom a divenire fenomeno mondiale e a lanciare l’amore per quel tipo di tv. Nella top 10 si trovano molti classici, come Ai confini della realtà, Arcibaldo, The Mary Tyler Moore Show e MASH, e qualche gemma moderna come The Wire e Breaking Bad. Non tantissime le novità rispetto alla classifica pubblicata all’inizio degli anni ’00: Mad Men al 21° posto, Lost al 36°, The Shield al 50°, The Big Bang Theory al 52°, Battlestar Galactica al 57° e The Good Wife al 59°. Secondo voi ne manca qualcuna?

Commentate la notizia e restate su Screenweek ed Episode39.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.