I nuovi episodi di Dotty

I nuovi episodi di Dotty

Di

La fase “mamma vieni qui che faccio la dottoressa e ti curo”, a casa nostra è iniziata presto, più o meno un anno fa quando mia figlia non aveva ancora tre anni o li aveva compiuti da poco.
12
In questo periodo il suo amore per questo gioco non è sempre stato costante e a periodi di grande amore si sono alternati momenti in cui non le interessava minimamente giocare con i vari kit da dottore che le erano stati regalati.
Crescendo è cresciuto anche il suo interesse nei confronti della televisione e i programmi da lei preferiti hanno ovviamente seguito le sue passioni, quindi viene automatico pensare che Dotty ( la dottoressa Peluche) sia uno dei suoi cartoni animati preferiti.

Dottoressa peluche Foto 01

Infatti più o meno tutte le sere, visto che il cartone animato in oggetto va in onda tutte le sere tra le 18.30 e le 18.40 su Disney Junior (canale 611) lei mi chiede di accendere la televisione e come dice lei: ” però voglio vedere Sky, quindi vado a prendere la tessera ( perché abbiamo un ricevitore anche in camera da letto)” e non appena mi sintonizzo sui canali di Sky dedicati ai bambini lei mi chiede di vedere Dotty.
Per chi non lo sapesse Dotty è una bambina che cura i giocattoli, da qui dottoressa Peluche, e in questa attività è accompagnata da Bianchina, una pecora peluche.

Dottoressa peluche Foto 02

Venerdì poi abbiamo scoperto (magari è una notizia nota già da un po’, ma noi l’abbiamo scoperto solo adesso) che il mese di dicembre sarà dedicato a Dotty e al lunedì alle 19.30 verranno trasmessi i nuovi episodi.
Così ci siamo segnate che da lunedì 2 dicembre dovremo accendere la televisione alle 19.30 perché Pupa è ansiosa di vedere i nuovi episodi anche se poi, sono sicura li riguarderemo così tante volte da arrivare fino a sapere quasi le battute a memoria!
L’altro giorno mi sono fermata a guardare un episodio con mia figlia e da mamma devo dire che mi è piaciuto perché ogni episodio termina con il “consiglio” di Dotty che altro non è che un insegnamento  che Dotty da ai suoi giocattoli (per es. bere tanto in estate, lavarsi le mani prima di mangiare…) ma così il messaggio passa anche ai piccoli telespettatori.
Quindi via libera anche ai nuovi episodi!
Su Amazon, a prezzi vantaggiosi,  potrete trovare i pupazzi della Dottoressa Peluche e tanti giochi con cui i vostri bambini potranno divertirsi a ricreare gli episodi visti in TV!

LEGGI ANCHE

Nuovo titolo per Topolino e gli amici del rally, avrà una nuova versione di “Hot Dog!” 19 Agosto 2019 - 19:17

Mickey Mouse Mixed-Up Adventures è il nuovo titolo della terza stagione di Topolino e gli amici del rally, avrà una nuova versione della canzone "Hot Dog!"

Vampirina – Il primo giorno di scuola con Aly Crafty 26 Settembre 2018 - 22:35

Aly Crafty ha creato un nuovo episodio di Vampirina

Disney Junior ordina nuovi episodi per Muppet Babies, Vampirina e Puppy Dog Pals 9 Settembre 2018 - 19:15

In arrivo nuovi episodi di Muppet Babies, Vampirina e Puppy Dog Pals su Disney Junior

Vampirina – Il video musicale ‘Home Scream Home’ 1 Agosto 2018 - 18:24

Vampirina canta 'Home Scream Home' nel video musicale per l'episodio speciale che andrà in onda venerdì 3 agosto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI