L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I critici danesi posano in un poster orgasmico alla Nymphomaniac!

Di Valentina Torlaschi

critici danesi poster

Almeno fino a oggi non lo sospettavamo minimamente, ma se c’è un aspetto che proprio non manca ai critici danesi questo è l’ironia. Alcuni membri della Danish National Association of Film Critics hanno infatti deciso di rivisitare e realizzare una propria versione del poster orgasmico di Nymphomaniac. Il risultato è quello che vedete sotto: una locandina coi giornalisti che simulano momenti di estasi sessuale prendendo il posto degli attori diretti dal loro connazionale regista Lars Von Trier.

Il poster è stato realizzato per promuovere i Bodil Awards, ossia gli Oscar danesi che saranno assegnati il 1° febbraio 2014. E il messaggio, chiaro e semplice, è il seguente: anche i critici si eccitano davanti a un bel film… Ecco il comunicato ufficiale che spiega la filosofia sottostante l’iniziativa:

 

Qualcuno potrebbe pensare che noi critici ce ne stiamo seduti, isolati nella nostra torre d’avorio, guardando i film con occhio analitico, dall’alto al basso, senza alcun divertimento. Invece no: come chiunque altro, anche noi critici possiamo eccitarci e provare grandi emozioni… e non abbiamo paura di condividere con voi il nostro eccitamento!

 

Di seguito il poster dei critici danesi eccitati:

download

Sotto il poster originale:

Nymphomaniac - Poster

Nymphomaniac è la pellicola erotica diretta da Lars Von Trier e con protagonista Charlotte Gainsbourg qui i panni di una donna dall’appetito sessuale insaziabile che, tra orgasmi e sofferenza, cerca di dominare la sua malattia. Il film ripercorrerà 50 anni della storia di questa donna insieme agli altri interpreti Stellan SkarsgårdShia LaBeoufJamie BellConnie NielsenChristian SlaterUma Thurman e Willem Dafoe.

Nymphomaniac si preannuncia come una pellicola d’autore con molte scene hardcore. Per il mercato danese è stata realizzata una versione softcore della durata di 4 ore che sarà divisa in due parti e che arriverà nelle sale il prossimo 25 dicembre. Anche negli Usa il film uscirà diviso in due parti ma direttamente in Video On Demand (Nymphomaniac: Part One sarà disponibile dal 6 marzo mentre Nymphomaniac: Part Two dal 18 aprile) mentre in Italia la contrversa pellicola sarà distribuita da Good Films in data ancora da definire.

Fonte: Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Almeno fino a oggi non lo sospettavamo minimamente, ma se c’è un aspetto che proprio non manca ai critici danesi questo è l’ironia. Alcuni membri della Danish National Association of Film Critics hanno infatti deciso di rivisitare e realizzare una propria versione del poster orgasmico di Nymphomaniac. Il risultato è quello che vedete sotto: una locandina coi […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.