L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I critici danesi posano in un poster orgasmico alla Nymphomaniac!

Di Valentina Torlaschi

critici danesi poster

Almeno fino a oggi non lo sospettavamo minimamente, ma se c’è un aspetto che proprio non manca ai critici danesi questo è l’ironia. Alcuni membri della Danish National Association of Film Critics hanno infatti deciso di rivisitare e realizzare una propria versione del poster orgasmico di Nymphomaniac. Il risultato è quello che vedete sotto: una locandina coi giornalisti che simulano momenti di estasi sessuale prendendo il posto degli attori diretti dal loro connazionale regista Lars Von Trier.

Il poster è stato realizzato per promuovere i Bodil Awards, ossia gli Oscar danesi che saranno assegnati il 1° febbraio 2014. E il messaggio, chiaro e semplice, è il seguente: anche i critici si eccitano davanti a un bel film… Ecco il comunicato ufficiale che spiega la filosofia sottostante l’iniziativa:

 

Qualcuno potrebbe pensare che noi critici ce ne stiamo seduti, isolati nella nostra torre d’avorio, guardando i film con occhio analitico, dall’alto al basso, senza alcun divertimento. Invece no: come chiunque altro, anche noi critici possiamo eccitarci e provare grandi emozioni… e non abbiamo paura di condividere con voi il nostro eccitamento!

 

Di seguito il poster dei critici danesi eccitati:

download

Sotto il poster originale:

Nymphomaniac - Poster

Nymphomaniac è la pellicola erotica diretta da Lars Von Trier e con protagonista Charlotte Gainsbourg qui i panni di una donna dall’appetito sessuale insaziabile che, tra orgasmi e sofferenza, cerca di dominare la sua malattia. Il film ripercorrerà 50 anni della storia di questa donna insieme agli altri interpreti Stellan SkarsgårdShia LaBeoufJamie BellConnie NielsenChristian SlaterUma Thurman e Willem Dafoe.

Nymphomaniac si preannuncia come una pellicola d’autore con molte scene hardcore. Per il mercato danese è stata realizzata una versione softcore della durata di 4 ore che sarà divisa in due parti e che arriverà nelle sale il prossimo 25 dicembre. Anche negli Usa il film uscirà diviso in due parti ma direttamente in Video On Demand (Nymphomaniac: Part One sarà disponibile dal 6 marzo mentre Nymphomaniac: Part Two dal 18 aprile) mentre in Italia la contrversa pellicola sarà distribuita da Good Films in data ancora da definire.

Fonte: Indiewire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

Snake Eyes: lunedì il nuovo trailer, il film aprirà il Comic-Con@Home 18 Giugno 2021 - 16:24

Lunedì vedremo il nuovo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in uscita il prossimo luglio.

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.