Cinema Ultime News

I critici danesi posano in un poster orgasmico alla Nymphomaniac!

Pubblicato il 17 dicembre 2013 di Valentina Torlaschi

Almeno fino a oggi non lo sospettavamo minimamente, ma se c’è un aspetto che proprio non manca ai critici danesi questo è l’ironia. Alcuni membri della Danish National Association of Film Critics hanno infatti deciso di rivisitare e realizzare una propria versione del poster orgasmico di Nymphomaniac. Il risultato è quello che vedete sotto: una locandina coi giornalisti che simulano momenti di estasi sessuale prendendo il posto degli attori diretti dal loro connazionale regista Lars Von Trier.

Il poster è stato realizzato per promuovere i Bodil Awards, ossia gli Oscar danesi che saranno assegnati il 1° febbraio 2014. E il messaggio, chiaro e semplice, è il seguente: anche i critici si eccitano davanti a un bel film… Ecco il comunicato ufficiale che spiega la filosofia sottostante l’iniziativa:

 

Qualcuno potrebbe pensare che noi critici ce ne stiamo seduti, isolati nella nostra torre d’avorio, guardando i film con occhio analitico, dall’alto al basso, senza alcun divertimento. Invece no: come chiunque altro, anche noi critici possiamo eccitarci e provare grandi emozioni… e non abbiamo paura di condividere con voi il nostro eccitamento!

Di seguito il poster dei critici danesi eccitati:

Sotto il poster originale:

Nymphomaniac - Poster

Nymphomaniac è la pellicola erotica diretta da Lars Von Trier e con protagonista Charlotte Gainsbourg qui i panni di una donna dall’appetito sessuale insaziabile che, tra orgasmi e sofferenza, cerca di dominare la sua malattia. Il film ripercorrerà 50 anni della storia di questa donna insieme agli altri interpreti Stellan SkarsgårdShia LaBeoufJamie BellConnie NielsenChristian SlaterUma Thurman e Willem Dafoe.

Nymphomaniac si preannuncia come una pellicola d’autore con molte scene hardcore. Per il mercato danese è stata realizzata una versione softcore della durata di 4 ore che sarà divisa in due parti e che arriverà nelle sale il prossimo 25 dicembre. Anche negli Usa il film uscirà diviso in due parti ma direttamente in Video On Demand (Nymphomaniac: Part One sarà disponibile dal 6 marzo mentre Nymphomaniac: Part Two dal 18 aprile) mentre in Italia la contrversa pellicola sarà distribuita da Good Films in data ancora da definire.

Fonte: Indiewire