Se il secondo capitolo Hunger Games: La Ragazza di Fuoco è uscito nelle sale italiane a fine novembre e continua a guadagnarsi risultati sorprendenti al boxoffice (siamo sui 7 milioni di euro) oltre ai giudizi entusiasti da parte del pubblico, fan dei libri originali compresi, nel frattempo si mettono a punto i dettagli del prossimo film della saga con protagonista la combattiva Katniss/Jennifer Lawrence . Ossia Hunger Games: Il Canto della Rivolta.
Dall’account Twitter ufficiale del film arriva la notizia di un nuovo acquisto nel film. Robert Knepper, star della serie tv di Prison Break, entra nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta e vestirà i panni di Antonius: un personaggio che non appare nei romanzi, ma che secondo Deadline sarà uno dei ministri del Presidente Snow.
It’s official! Please welcome @Robert_Knepper as Antonius to the cast of @TheHungerGames: Mockingjay Parts 1&2. pic.twitter.com/LWSCS5AuAp
— Catching Fire (@TheHungerGames) 11 Dicembre 2013
Come sapete, l’ultimo libro della trilogia di Suzanne Collins Hunger Games: Il Canto della Rivolta verrà diviso in due parti: il primo film uscirà il 20 novembre 2014 e il secondo il 19 novembre 2015.
Sempre diretti da Francis Lawrence, in questi ultimi film ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. Invece… Di più non sveliamo.
Le riprese sono già iniziate a settembre e dureranno ben 9 mesi, fino al mese di maggio. Il resto della squadra attoriale vede Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore.
Fonte: Deadline