Come annunciato più di un mese fa, la Warner Brothers sta realizzando un film sulle origini di Peter Pan sulla falsa riga di Batman Begins. Per dirigere il film intitolato semplicemente Pan, lo studio ha ingaggiato il regista di Anna Karenina, Joe Wright, mentre la sceneggiatura è firmata da Jason Fuchs, autore dello script di L’era glaciale 4 e di Break My Heart 1,000 Times in lavorazione presso la Gold Circle.
Ora arriva una nuova voce sul casting. Dopo che si era fatto il nome di Javier Bardem, ora sembra essere Hugh Jackman il favorito per ricoprire il ruolo del cattivo della storia aka il pirata Barbanera. Pan narrerà infatti la storia di un orfano che viene portato nel magico mondo di Neverland, il Paese che non c’è, dove diventerà il salvatore dei nativi e guiderà una ribellione contro dei malvagi pirati. E Jackman sarà probabilmente il temibile Barabanera.
Per quel che concerne il resto della squadra attoriale, sembra che per il ruolo del protagonista Peter Pan, Wright e la Warner siano più propensi verso un volto nuovo, un giovane da scoprire nelle audizioni che si apriranno a breve.
Fissata anche la release ufficiale: Pan uscirà il 26 giugno 2015, in diretta concorrenza con Ted 2 nonché una settimana prima del nuovo Terminator. Alla produzione troviamo Greg Berlanti (Arrow) mentre Sarah Schechter supervisionerà il progetto per la WB, diventato una delle priorità dello studio.
Fonte: Collider