L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Helena Bonham Carter e Carey Mulligan femministe in lotta per Suffragette

Di Valentina Torlaschi

Helena Bonham Carter Carey Mulligan suffragette copy

Pathe Films e Film4 stanno progettando un film sul movimento femminista che nacque intorno al 1870 in Inghilterra per rivendicare maggiori diritti per le donne, in particolare il diritto di voto. Da qui il nome di suffragette che dalla parola “suffragio” che significa “dichiarazione della propria volontà in procedimenti elettivi o deliberativi”. E da qui anche il titolo della pellicola che sarà, appunto, Suffragette.

Diretto dalla regista britannica Sarah Gavron (nota più che altro per Brick Lane), il film dovrebbe avere nel cast due affermati attrici inglesi come Helena Bonham Carter e Carey Mulligan nei panni di due femministe in lotta e costrette ad agire in clandestinità contro uno Stato che si mostrava sordo verso le loro richieste.

Ricordiamo che Carey Mulligan sarà a febbraio nei cinema italiani con la dramedy musicale A proposito di Davis dei fratelli Coen mentre Helena Bonham Carter è stata recentemente nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione di Elizabeth Taylor nel film tv per la BBC Burton and Taylor e sarà nella nuova versione live-action della Cenerentola di casa Disney.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)