L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Helena Bonham Carter e Carey Mulligan femministe in lotta per Suffragette

Helena Bonham Carter e Carey Mulligan femministe in lotta per Suffragette

Di Valentina Torlaschi

Helena Bonham Carter Carey Mulligan suffragette copy

Pathe Films e Film4 stanno progettando un film sul movimento femminista che nacque intorno al 1870 in Inghilterra per rivendicare maggiori diritti per le donne, in particolare il diritto di voto. Da qui il nome di suffragette che dalla parola “suffragio” che significa “dichiarazione della propria volontà in procedimenti elettivi o deliberativi”. E da qui anche il titolo della pellicola che sarà, appunto, Suffragette.

Diretto dalla regista britannica Sarah Gavron (nota più che altro per Brick Lane), il film dovrebbe avere nel cast due affermati attrici inglesi come Helena Bonham Carter e Carey Mulligan nei panni di due femministe in lotta e costrette ad agire in clandestinità contro uno Stato che si mostrava sordo verso le loro richieste.

Ricordiamo che Carey Mulligan sarà a febbraio nei cinema italiani con la dramedy musicale A proposito di Davis dei fratelli Coen mentre Helena Bonham Carter è stata recentemente nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione di Elizabeth Taylor nel film tv per la BBC Burton and Taylor e sarà nella nuova versione live-action della Cenerentola di casa Disney.

Fonte: Variety


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

The Nun 2: Taissa Farmiga tornerà nel ruolo di sorella Irene 4 Ottobre 2022 - 12:30

L'attrice riprenderà il ruolo nel sequel di The Nun, che sarà diretto dal regista di The Conjuring - Per ordine del diavolo, Michael Chaves

Godzilla and the Titans, anche Anders Holm nel cast della serie 4 Ottobre 2022 - 11:45

Anders Holm (Workaholics) è entrato nel cast di Godzilla and the Titans, prima serie ambientata nel MonsterVerse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]