L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

GTA 5 sotto i riflettori anche a Natale

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5 PC
GTA 5 PC

Neppure il tempo di premiarlo come miglior videogame del 2013, che Grand Theft Auto 5 torna sotto i riflettori anche per la Vigilia di Natale. Le ragioni sono due e riguardano le potenziali versioni PC, Playstation 4 ed Xbox One del gioco del secolo… Incuriositi? Allora continuate a leggere…

Cominciamo dalla versione PC: stando ad un rumour della rete che si è espanso a macchia d’olio, proprio oggi Martedi 24 Dicembre 2013, Rockstar Games si accingerebbe ad ufficializzare la versione PC di Grand Theft Auto 5 in uscita il prossimo 14 Marzo 2013. Il tutto nasce da una chat tra un utente e il team di supporto di Amazon.de che avrebbe dato queste info durante una richiesta di informazioni. Il fatto che la ragazza di Amazon si chiamasse Fatima stando allo stesso “gossip” ci fa pensare ad una grande bufala ma noi vi riportiamo sempre tutto fin quando l’indiscrezione non viene smentita.

Ha invece il sapore di ufficialità la risposta che  Laslow Jones, producer di R*, ha dato nel corso di una trasmissione radiofonica a tema videoludico e che potete sentire qui di seguito. Jones ha dichiarato che Rockstar Games è decisamente interessata alle console next generation e che non è da escludere una riedizione di GTA 5 sia su Playstation 4 che su Xbox One.

E’ opportuno sottolineare c che Jones NON ha confermato GTA 5 in versione next generation ma che il suo sviluppo NON è da escludere,  ma di certo è comunque un passo in avanti rispetto all’atteggiamento di totale chiusura che R* aveva espresso nei mesi scorsi.

Vedremo dunque se Grand Theft Auto 5 rimarrà sotto i riflettori anche per tutto il 2014 con le potenziali nuove versioni: per il momento dalla quotidiana rubrica videoludica di Screenweek i migliori auguri di Buon Natale!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.