Neppure il tempo di premiarlo come miglior videogame del 2013, che Grand Theft Auto 5 torna sotto i riflettori anche per la Vigilia di Natale. Le ragioni sono due e riguardano le potenziali versioni PC, Playstation 4 ed Xbox One del gioco del secolo… Incuriositi? Allora continuate a leggere…
Cominciamo dalla versione PC: stando ad un rumour della rete che si è espanso a macchia d’olio, proprio oggi Martedi 24 Dicembre 2013, Rockstar Games si accingerebbe ad ufficializzare la versione PC di Grand Theft Auto 5 in uscita il prossimo 14 Marzo 2013. Il tutto nasce da una chat tra un utente e il team di supporto di Amazon.de che avrebbe dato queste info durante una richiesta di informazioni. Il fatto che la ragazza di Amazon si chiamasse Fatima stando allo stesso “gossip” ci fa pensare ad una grande bufala ma noi vi riportiamo sempre tutto fin quando l’indiscrezione non viene smentita.
Ha invece il sapore di ufficialità la risposta che Laslow Jones, producer di R*, ha dato nel corso di una trasmissione radiofonica a tema videoludico e che potete sentire qui di seguito. Jones ha dichiarato che Rockstar Games è decisamente interessata alle console next generation e che non è da escludere una riedizione di GTA 5 sia su Playstation 4 che su Xbox One.
E’ opportuno sottolineare c che Jones NON ha confermato GTA 5 in versione next generation ma che il suo sviluppo NON è da escludere, ma di certo è comunque un passo in avanti rispetto all’atteggiamento di totale chiusura che R* aveva espresso nei mesi scorsi.
Vedremo dunque se Grand Theft Auto 5 rimarrà sotto i riflettori anche per tutto il 2014 con le potenziali nuove versioni: per il momento dalla quotidiana rubrica videoludica di Screenweek i migliori auguri di Buon Natale!