Cominciano a trapelare i primi dettagli per lo show di Gotham, la serie tv della Fox che narrerà le origini del detective James Gordon e introdurrà i villain che hanno reso famosa Gotham City. Sappiamo che Batman non farà parte dello show, ma secondo Bleeding Cool, nello script del pilot vedremo Jim Gordon tentare di risolvere un famoso doppio omicidio.
Ma chi potrebbero essere queste vittime eccellenti? Naturalmente il signore e la signora Wayne! Questa indiscrezione è stata confermata dal casting call comparso su tv show auditions, in cui si cerca un giovane Bruce Wayne, di appena dieci anni. Il piccolo Bruce sarà uno dei personaggi regolari dello show.
Gotham salterà la fase del pilot, visto che la Fox ha ordinato direttamente lo show, in sviluppo da oltre un anno. Le riprese del primo episodio si terranno nel marzo del 2014 e saranno incentrate su un detective inesperto della omicidi della Gotham PD, James Gordon, che investiga il doppio omicidio di Thomas e Martha Wayne.
Geoff Johns (Arrow) supervisionerà la produzione per la DC, mentre Bruno Heller lavorerà nelle vesti di showrunner. Lo show andrà in onda sulla Fox nel 2014.
Fonti Bleeding Cool, tv show auditions