L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Giornate 2013, M2 e Moviemax tra spettacolo e scommesse

Di emanuele.r

grand_piano

Ultime tra le distribuzioni non major a presentare il loro prodotto alle Giornate professionali di Sorrento, M2 e Moviemax puntano sul cinema popolare cercando soprattutto l’interesse del pubblico giovane, oppure – specialmente la seconda – degli appassionati attraverso nomi di registi di richiamo.
M2 parte a fine Gennaio con Hercules, riproposizione del mito greco diretta da Renny Harlin per l’interpretazione di Kellan Lutz, ma forse il film di punta è Grand Piano, il thriller di Eugenio Mira che ha chiuso il festival di Torino con Elijah Wood pianista sotto tiro. Chiude il primo semestre Nurse 3D, horror con la provocante Paz de la Huerta.

THIRD-PERSON-Set-Photos

Più complesso il listino Moviemax, molto legato al genere e al cinema popolare ma con interessanti aperture d’autore, soprattutto The Zero Theorem, il nuovo film di Terry Gilliam in concorso alla Mostra di Venezia, e The Third Person, il nuovo dramma corale di Paul Haggis, girato a Roma, con Olivia Wilde, Mila Kunis e James Franco, il titolo di punta probabilmente della società.
Anche se il cuore del listino è da altre parti, nel cinema per ragazzi come Il segreto di Babbo Natale, film natalizio del 2013 con Ashley Tisdale o Vampire Academy, nuova trasposizione da un romanzo di successo tra action e fantasy; oppure nel cinema di genere come il thriller Good People con James Franco e Kate Hudson o l’horror Wer, perfetto per attrarre gli orfani di Saw con A. J. Cook. Chiuderà il semestre un titolo che attrae molta curiosità soprattutto in Italia, The Vatican Tapes con il regista Mark Neveldine (Crank) alle prese con i segreti della Chiesa cattolica. Due listini al di sotto delle aspettative, ma che potranno accontentare qualche fan sfegatato del cinema di genere.

Seguiteci per tutte le novità dalle Giornate Professionali del cinema di Sorrento non solo qui sul blog di ScreenWEEK, ma anche sulla pagina Facebook, su Twitter, Instagram

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.