L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Giornate 2013, Koch Media e Notorious all’assalto degli schermi

Di emanuele.r

snowpiercer-still-ewan-bremner

Nel mare piuttosto agitato della distribuzione italiana, si sono affacciate nelle ultime stagioni due nuove società che stasnno cercando di farsi spazio ridefinendo il pubblico e l’offerta specializzata. Sono Koch Media e Notorious che alle Giornate professionali di cinema di Sorrento hanno presentato i listini per il 2014. Koch ha presentato un programma con il miglior cinema di genere in circolazione, partendo a fine gennaio con I, Frankenstein, rilettura contemporanea del mito di Mary Shelley interpretata da Aaron Eckhart e proseguendo a febbraio con The Green Inferno, il nuovo cannibal-horror di Eli Roth apprezzato dai fan al festival di Roma.
Sempre a Roma si sono visti Snowpiercer, l’ottimo catastrofico di Bong Joon-ho e interpretato da Chris Evans premiato con il Mouse d’argento, e Goool, il film animato di Juan Josè Campanella sulla squadra di calcio balilla che prende vita e che a maggio acconpagnerà l’inizio dei mondiali di calcio. Unico film non di genere The Railway Man, previsto per aprile, un dramma in costume con Nicole Kidman e Colin Firth.

devilsknot

Notorious invece punta a un pubblico più giovane, anche molto più giovane (almeno per il primo semestre 2014), come dimostrano i due film di gennaio: Il castello magico, animazione belga per under 10 che punta al pubblico de Le avventure di Sammy, e Belle e Sebastien, versione live del celebre anime sull’amicizia tra un cane bianco e un bambino, film già amato dai ragazzi al festival di Roma. E anche La bella e la bestia con Vincent Cassel e Lea Seydoux si presenta come film per quel target.
Più equilibrato il resto del listino, con due film che paiono molto interessanti come A Most Wanted Man, nuovo thriller di Anton Corbijn con Phillip Seymour Hoffman e Devil’s Knot di Atom Egoyan, dramma legale in cui Reese Whiterspoon e Colin Firth devono riparare a un grave errore giudiziario. E soprattutto il resto del 2014 e inizio 2015 pare puntare a un ripensamento di linea di Notorious ed è già così, si cresce solo cambiando, specie se si è giovani.

Seguiteci per tutte le novità dalle Giornate Professionali del cinema di Sorrento non solo qui sul blog di ScreenWEEK, ma anche sulla pagina Facebook, su Twitter, Instagram


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)