L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Giornate 2013 – Eagle punta agli Oscar con American Hustle

Di emanuele.r

Christian Bale;Jeremy Renner;Bradley Cooper

Cresciuta negli ultimi anni grazie al successo della serie di Twilight, Eagle Pictures non si può dubitare sia ancora orfana di quel colosso. Il listino 2014 presentato alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento mostra la via per trovare un nuovo pubblico senza perdere il precedente. La regina della casa è evidentemente Jennifer Lawrence, in odore di nuovo Oscar con due film targati Eagle: American Hustle, diretto da David O’ Russell e che la vede protagonista di una grandiosa truffa insime a Christian Bale e Bradley Cooper, e Serena, in cui il già premio Oscar Suzanne Bier la dirige nell’America degli anni ’30 sempre insieme a Cooper.
I fan di Twilight troveranno soddisfazione con Divergent, primo capitolo tratto dalla serie romanzesca di Veronica Roth, in cui Shailene Woodley è una ragazza che dovrà lottare contro un mondo che ghettizza le persone in base alle loro personalità. I titoli più curiosi del listino Eagle sono il musical Holiday, in cui Giulio Berruti e Leona Lewis cantano una storia d’amore durante gli anni ’80 e Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, altro adattamento da un best-seller, questa volta in arrivo dal Nord Europa, come lo scrittore Jonas Jonasson.

Stars_Showcase_-_Divergent_Book_Club

Chi ama la commedia si divertirà con Supercondriaque dell’idolo francese Dany Boon, mentre le la seconda metà dell’anno previsti film come A Little Chaos di Alan Rickman con Kate Winslet, Selfless di Tarsem Singh con Ryan Reynolds e soprattutto Spinning Lake, con Justin Timberlake nel ruolo del mitico produttore musicale Neil Bogart. Un listino forse un po’ incerto e indefinito quello di Eagle, a cui però non mancano le carte vincenti, specie se hanno la bellezza e il talento di Jennifer Lawrence.

Seguiteci per tutte le novità dalle Giornate Professionali del cinema di Sorrento non solo qui sul blog di ScreenWEEK, ma anche sulla pagina Facebook, su Twitter, Instagram

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kathryn Hahn sarà Joan Rivers nella miniserie The Comeback Girl 22 Settembre 2021 - 14:15

Il progetto racconterà una fase delicata nella vita della celebre comica e presentatrice: l'epoca in cui la chiusura del suo talk show la portò sull'orlo del baratro

The Last of Us – Anche Neil Druckman, creatore del gioco, tra i registi della serie 22 Settembre 2021 - 13:30

La Director's Guild of Canada svela che Neil Druckman - creatore di The Last of Us - sarà coinvolto nella serie HBO anche come regista.

House Of Secrets: Chris Columbus prepara una serie per Disney+ 22 Settembre 2021 - 12:30

La serie sarà tratta dai romanzi scritti dal regista dei primi due Harry Potter insieme a Ned Vizzini

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).