Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/crowe-noah-universal.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giornate 2013 – Da Noah a Transformers, ecco il listino Universal dei prossimi mesi

Giornate 2013 – Da Noah a Transformers, ecco il listino Universal dei prossimi mesi

Di Valentina Torlaschi

crowe-noah universal

È un’offerta cinematografica davvero ricca e spettacolare quella presentata alla Giornate Professionali di Sorrento da parte di Universal. Lo studio fa leva sui grandi effetti visivi e le grandi emozioni che, per essere gustati e vissuti pienamente, devono essere proiettati su grande schermo come sostiene il Direttore Richard Borg che ha aperto la convention sostenendo che «la sala è per noi ancora il punto di vendita più importante».

Per il 2014 Universal punterà sui kolossal e le popolarissime, intramontabili saghe. La saghe, appunto. In questo momento lo Studio sta vivendo il successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (siamo ben ormai a 5 milioni di euro di incassi senza dimenticare la risonanza mediatica della première di Roma) ed è stato proprio da lì, guardando al recente passato per impostare l’azione futura, che il direttore marketing Massimo Proietti ha voluto partire. Subito dopo aver mostrato un montaggio delle immagini dell’anteprima del film al Festival di Rima presa d’assalto dai fan, Proietti è così intervenuto: «Hunger Games è stata per noi un’esperienza fantastica, indimenticabile. Il film ci sta dando molte soddisfazioni. Per questo titolo abbiamo attuato un lancio declinato sul web e i risultati sono stati ottimi: 315.000 fan su Facebook, 970.000 tweet. La tempistica in questi casi è fondamentale, ecco perché stiamo già lavorando ai film in uscita per luglio 2014».

La saga di Hunger Games con protagonista assoluta la combattiva Katniss/Jennifer Lawrence sarà ovviamente protagonista del listino Universal anche per l’anno a venire: come sapete, il terzo e ultimo libro della saga letteraria sarà diviso in due film di cui il primo Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 uscirà il 20 novembre 2014. Tra gli altri franchise amatissimi del pubblico, nel 2014 torneranno i robottoni Hasbro con Transformers: Age of Extinction nuovamente diretti da Michael Bay questa volta con Mark Wahlberg (24 luglio 2014) e questa volta con autobot cha saranno delle macchine-dinosauri in omaggio, sembra, al produttore Spielberg.

Tra i franchise più amati e longevi un posto speciale ha Fast & Furious, il cui settimo capitolo dovrebbe uscire il 10 luglio 2014 ma la lavorazione della pellicola, dopo la tragica morte dell’attore Paul Walker, è stata momentaneamente bloccata. Sinceramente commosso, Proietti ha raccontato: «avevamo un piano per Fast & Furious 7 ma tutti sapete cosa è successo: Paul Walker è morto. Anche se non era lui al volante, è morto in macchina, proprio come in una scena di Fast & Furious. Paul aveva già girato diverse scene e ora staremo a vedere cosa accadrà, ma forse è ancora troppo presto per chiederselo. Mi piace solo ricordare come, ormai da molti anni a questa parte, ogni volta che si parlava di un nuovo capitolo di questa saga noi tutti ci chiedevamo: ‘ma questa volta sarà l’ultimo?’ Be’, io penso che Fast & Furious non morirà mai».

Per ricordare ancora una volta Paul Walker è stata poi proiettata la bellissima e toccante immagine realizzata da L’Art Director e Multimedia Designer Federico Mauro in omaggio e ricordo della star abituata a correre sulle strade fino all’ultimo respiro:

foto (1)

Oltre alle saghe citate e ai kolossal come Hercules: The Thracian Wars e Noah (il dramma epico a sfondo biblico diretto da Darren Aronofsky e con Russell Crowe nei panni di Noè, più Emma WatsonJennifer Connelly ed Anthony Hopkins), nel listino Universal c’è spazio anche per le commedie e particolarmente attesa è A Million Ways to Die in the West. Ossia la seconda pellicola live-action diretta dall’attore-scrittore-regista (nonché presentatore dell’ultima cerimonia degli Oscar) Seth MacFarlane dopo l’esilarante Ted. Trattasi di un western molto bizzarro con un cast d’eccezione composto da Charlize TheronAmanda SeyfriedLiam NeesonGiovanni Ribisi.

Di seguito i principali titoli per il 2014:

Last Vegas (23 gennaio 2014)
All is Lost – Tutto è perduto (6 febbraio)
Jack Ryan – L’iniziazione (27 febbraio 2014)
Lone Survivor (20 febbraio 2014)
47 Ronin (13 marzo 2014)
Almanac (20 marzo 2014)
• Noah (10 aprile 2014)
• A Million Ways to Die in the West (29 maggio 2014)
Endless Love (5 giugno 2014)
Fotti la notizia Anchorman 2 (26 giugno 2014)
• Fast & Furious 7 (10 luglio 2014)
• Transformers: Age of Extinction (24 luglio 2014)
Neighbors (31 luglio 2014)
• Hercules: The Thracian Wars (14 agosto 2014)
Ninja Turtles (25 settembre 2014)
Dracula Untold (2 ottobre 2014)
• Boxtrolls: le scatole magiche (9 ottobre 2014)
• Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 (20 novembre 2014)
SpongeBob – Il film (25 dicembre 2014)

Filmauro
Come noto, Universal distribuisce anche i film di Filmauro che per i prossimi mesi sono:

Colpi di fortuna (19 dicembre 2013), il 30° film di Natale prodotto da De Laurentis, diretto da Neri Parenti e con l’immancabile Christian De Sica
Disconnect (9 gennaio 2014), thriller sui pericoli della Rete
Sotto una buona stella (13 febbraio): commedia con la coppia scoppiettante formata da Carlo Verdone e Paola Cortellesi attualmente in fase di riprese

Ricordiamo infine che per il 2013, Universal è stata premiata con i Bilgietti d’Oro per  Cattivissimo me 2 (secondo migliore incasso dopo Sole a catinelle di Zalone) e come migliore casa di distribuzione insieme a Medusa e Warner.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il documentario Machine Gun Kelly’s Life in Pink dal 27 giugno su Disney+ 25 Giugno 2022 - 17:00

A partire dal 27 giugno il documentario Machine Gun Kelly’s Life in Pink sarà disponibile su Disney+, all’interno di Star.

Comic-Con 2022: i Marvel Studios ci saranno 25 Giugno 2022 - 15:00

Kevin Feige ha confermato che i Marvel Studios parteciperanno all'edizione 2022 del Comic-Con di San Diego.

Lucio Patanè da Il Barbiere Complottista a Boris 4, la nostra intervista 25 Giugno 2022 - 13:00

La scorsa settimana Lucio Patanè è stato ospite del nostro canale Twitch. Ecco il video della nostra intervista.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.