Il canale televisivo statunitense History ha deciso di puntare tutto sulle sacre scritture. Dopo il grande successo della miniserie The Bible, da cui è stato sviluppato lo spin-off dal titolo provvisorio A.D.: Beyond the Bible (ambientata in Terra Santa e incentrata sui giorni bui dopo il tradimento e la morte di Gesù), ecco che viene annunciata la prossima realizzazione di una nuova serie con protagonista Gesù, intitolata The Lost Years.
La cosa più interessante è uno dei nomi legati a questa produzione: Eli Roth, il pupillo di Quentin Tarantino e regista di pellicole come Cabin Fever e Hostel. Stando a quanto riportato da DeadLine, Roth ed Eric Newman parteciperanno nelle vesti di produttori, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Scott Kosar (L’uomo senza sonno, La città verrà distrutta all’alba).
The Lost Years racconterà gli anni non documentati del Gesù adulto, nello specifico il periodo tra i 13 e 29 anni. Si tratterà di un progetto controverso e destinato ad un pubblico maturo, e si rifarà ad alcune teorie secondo le quali il figlio di Dio sarebbe stato anche un esorcista. Il format è ancora in una fase iniziale e non è chiaro al momento se verrà sviluppata una serie vera e propria o una miniserie.