Archivio Ultime News

Gal Gadot: «Per diventare Wonder Woman mi sto allenando duramente!»

Pubblicato il 27 dicembre 2013 di Valentina Torlaschi

In Batman vs. Superman, il ben noto sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder, i due protagonisti Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck) saranno accompagnati da un’eroina leggendaria: Wonder Woman. A vestire i panni dell’iconico personaggio è stata chiamata Gal Gadot, l’attrice che molti conoscono per il ruolo di Gisele in tre film della saga di Fast & Furious.

In occasione di un’intervista durante lo show israeliano “Good Evening with Gai Pines”, la Gadot ha raccontato della sua eccitazione per questo ruolo e di come si si stia preparando:

Ho scoperto di esser stata persa per la parte mentre ero su un aereo: ero in volo e il mio agente mi dice ‘Wonder Woman!’ e io ‘cosa?’, poi lui ha ripetuto: ‘Wonder Woman! Il ruolo è tuo! Ma è un segreto, quindi non dire nulla’. E allora non ho detto nulla, ma ho urlato! Ora ho iniziato proprio un allenamento molto inteso fatto di kung fu, kickboxing, scherma, jujutsu, brasiliana… Un miliardo di cose per metter su peso e massa muscolare.

L’attrice, consapevole di non corrispondere al classico immaginario di una Wonder Woman prosperosa, ha poi dichiarato:

Io sono la Wonder Woman del mondo di oggi, la Wonder Woman del nuovo mondo. Un seno prorompente, be’, chiunque se lo può comprare al giorno d’oggi con un po’ di soldi. In ogni caso, Wonder Woman è un’amazzone, e storicamente le amazzoni avevano solo un seno… Quindi se si dovessero rispettare alla lettera le fonti sarebbe abbastanza problematico!

Di seguito il video della servizio, in lingua originale, del programma israeliano “Good Evening with Gai Pines”:


Gal Gadot’s first Wonder Woman interview… di BatmanNewsCom

A dare la sua approvazione a Gal Gadot è arrivata anche Lynda Carter, la storica Wonder Woman dell’omonima serie tv degli anni ’70: «auguro a Gal Gadot di divertirsi e spero il meglio per lei. È stata una scelta interessante farla apparire in un film come questo piuttosto che in una pellicola tutta sua; così c’è meno pressione».

Ricordo che l’uscita di Batman Vs. Superman è prevista per il 17 luglio 2015 mentre le riprese inizieranno a febbraio. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo, come Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Fonte: CS