L’ultima dichiarazione del regista Jon M Chu aveva sollevato dei dubbi su un possibile ritorno di Duke (Channing Tatum) in G.I. Joe 3. Nei giorni successivi la voce ha acquistato sempre più notorietà, tanto che il regista si è trovato costretto a ridimensionarla.
“È stata esagerata. Mi hanno chiesto di Channing e io non lo so. Non lo sai mai con questi film, e questo è tutto quello che ho detto, e all’improvviso è diventato ‘Channing Tatum potrebbe tornare’. Per me è aperta qualsiasi possibilità, stiamo scrivendo la sceneggiatura proprio adesso e stiamo cercando di combinare tutto. C’è una possibilità estremamente bassa quando uccidi qualcuno in questo modo, più o meno, ma non si sa mai con i G.I. Joe. Ma lo abbiamo fatto con Storm Shadow”.
Questa volta il filmaker ha specificato che la probabilità di un ritorno di Duke è molto bassa, ma non ha voluto negare completamente la possibilità di un suo ritorno, e d’altronde in film come questi tutto può accadere. Duke potrebbe tornare o rimanere morto, ma non è detto che un cambiamento del suo status quo potrebbe riguardare per forza questo film.
Per il momento Chu ha ammesso di avere molte sorprese in serbo per i fan:
“Mi piace essere attivo nella costruzione del mondo, adesso stiamo lavorando a G.I. Joe 3. Stiamo progettando tonnellate di cose, che richiederanno un po’ di tempo, ma per me, sono quelle cose che per cui mi piace impegnarmi e su cui voglio rimanere per un lungo tempo per conoscerle meglio… Sono entusiasta di portare dei nuovi personaggi e delle cose divertenti oltre Bruce e Dwayne, su cui stiamo lavorando e alcuni grandi cattivi, ma adesso stiamo formando queste idee. Sono davvero entusiasta – sarà su un livello completamente diverso”.
Chu spera di entrare in produzione il prossimo anno.
“Penso che lo gireremo il prossimo anno. Siamo molto motivati nel farlo partire”.
Una volta concluso lo script, vedremo se lo studio darà il via libera alla pellicola.
Fonte CS