Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/frozen-il-regno-di-ghiaccio-teaser-poster-usa.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frozen torna saldamente in testa: venerdì da 1 milione di euro per il cartoon!

Frozen torna saldamente in testa: venerdì da 1 milione di euro per il cartoon!

Di Leotruman

frozen-il-regno-di-ghiaccio-teaser-poster-usa

Natale e Santo Stefano sono passati, e dalla classifica di ieri possiamo seriamente capire quale tra le pellicole in sala avranno una buona tenuta anche nei prossimi giorni e fino all’Epifania. Tra l’altro incassi in forte crescita rispetto al 2012: +46%, con quasi 4 milioni raccolti anche ieri!

Frozen – Il Regno di Ghiaccioil nuovo cartoon targato Walt Disney, si conferma il film con maggiore benzina nel serbatoio e calamita del più elevato interesse: nella giornata di ieri non solo è tornato in vetta, ma ha anche doppiato la concorrenza incassando ben 1.05 milioni di euro, con una media di quasi 2mila euro per copia. Il totale i 7.2 milioni in poco più di una settimana è destinato almeno a raddoppiare a fine corsa.

Scende al secondo posto dopo il boom di Natale Colpi di Fortunail nuovo cinepanettone targato Neri Parenti e Christian DeSica, che ieri non è andato oltre quota 535mila euro (totale 6.7 milioni), tallonato a breve distanza da Lo Hobbit: La desolazione di Smaugtornato a farsi rispettare: ieri 521mila euro e medaglia d’argento sfiorata per il kolossal di Peter Jackson, che arriva a quota 9.5 milioni di euro totali incassati in due settimane.

Proseguendo troviamo le due commedie italiane. Indovina chi viene a Natale?nuova pellicola diretta da Fausto Brizzi, non va oltre i 411mila euro e si conferma come la delusione del Natale 2013 (totale 4.3 milioni, sarà a breve “divorata” da Un Boss in Salotto), mentre Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni ieri ne ha raccolti 354mila per un totale di 6 milioni di euro.

Rispettivamente terza e seconda media per copia della classifica per  I Sogni Segreti di Walter Mittyil nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller, e Philomena con Judi Dench: hanno raccolto 315mila euro (2.5 milioni) e 259mila euro (2.6 milioni il totale). Niente da fare per Piovono Polpette 2, non arrivato ancora al milione di euro (259mila euro ieri).

Cosa succederà tra oggi e domani? Quali pellicole saliranno nella classifica?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.