Archivio

Frozen torna saldamente in testa: venerdì da 1 milione di euro per il cartoon!

Pubblicato il 28 dicembre 2013 di Leotruman

Natale e Santo Stefano sono passati, e dalla classifica di ieri possiamo seriamente capire quale tra le pellicole in sala avranno una buona tenuta anche nei prossimi giorni e fino all’Epifania. Tra l’altro incassi in forte crescita rispetto al 2012: +46%, con quasi 4 milioni raccolti anche ieri!

Frozen – Il Regno di Ghiaccioil nuovo cartoon targato Walt Disney, si conferma il film con maggiore benzina nel serbatoio e calamita del più elevato interesse: nella giornata di ieri non solo è tornato in vetta, ma ha anche doppiato la concorrenza incassando ben 1.05 milioni di euro, con una media di quasi 2mila euro per copia. Il totale i 7.2 milioni in poco più di una settimana è destinato almeno a raddoppiare a fine corsa.

Scende al secondo posto dopo il boom di Natale Colpi di Fortunail nuovo cinepanettone targato Neri Parenti e Christian DeSica, che ieri non è andato oltre quota 535mila euro (totale 6.7 milioni), tallonato a breve distanza da Lo Hobbit: La desolazione di Smaugtornato a farsi rispettare: ieri 521mila euro e medaglia d’argento sfiorata per il kolossal di Peter Jackson, che arriva a quota 9.5 milioni di euro totali incassati in due settimane.

Proseguendo troviamo le due commedie italiane. Indovina chi viene a Natale?nuova pellicola diretta da Fausto Brizzi, non va oltre i 411mila euro e si conferma come la delusione del Natale 2013 (totale 4.3 milioni, sarà a breve “divorata” da Un Boss in Salotto), mentre Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni ieri ne ha raccolti 354mila per un totale di 6 milioni di euro.

Rispettivamente terza e seconda media per copia della classifica per  I Sogni Segreti di Walter Mittyil nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller, e Philomena con Judi Dench: hanno raccolto 315mila euro (2.5 milioni) e 259mila euro (2.6 milioni il totale). Niente da fare per Piovono Polpette 2, non arrivato ancora al milione di euro (259mila euro ieri).

Cosa succederà tra oggi e domani? Quali pellicole saliranno nella classifica?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!