Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il nuovo film targato Walt Disney Animation Studios, ha superato ieri i 100 milioni di dollari in pochissimi giorni in patria.
Già osannata come una delle migliori pellicole dello studio degli ultimi 15 anni, uscirà nelle nostre sale il 19 dicembre in tempo per allietarci durante le festività natalizie come da tradizione.
Uno dei numeri musicali più belli è sicuramente quello sulle note di Let it Go, adattato in italiano All’Alba Sorgerò. Nella versione originale è cantata da Idina Menzel, acclamata interprete di Broadway vista anche in pellicole tra le quali Come d’Incanto e in serie tv come Glee, mentre nella nostra versione è interpreta da Serena Autieri.
È stata appena rilasciata la scena intera su Facebook, a dir poco incredibile per gli effetti visivi utilizzati nella costruzione dal nulla del castello di ghiaccio con i poteri di Elsa (ci sono voluti 2 anni per realizzarla):
Disney ha scelto anche due giovani interpreti per cantare la canzone. Mentre in patria è stata assegnata a Demi Lovato, in Italia è Martina Stoessel, la celebre Violetta, a cantarla:
Diretto da Jennifer Lee (regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi quello di Ralph Spaccatutto) e Chris Buck, Frozen – Il Regno di Ghiaccio arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2013, ma domenica 15 dicembre ci saranno delle anteprime in 100 cinema.
Qui trovate la pagina Facebook italiana del film