Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/11/Lo-Hobbit-La-Desolazione-di-Smaug-Character-Poster-Gandalf-Italia.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frozen inarrestabile al boxoffice, Lo Hobbit supera i 10 milioni

Frozen inarrestabile al boxoffice, Lo Hobbit supera i 10 milioni

Di Leotruman

Lo Hobbit La Desolazione di Smaug Character Poster Gandalf Italia

Un’altra ricca giornata al botteghino italiano (+25% rispetto al 2012), che anche grazie alle festività è pronto a chiudere il proprio anno con il segno più, in particolare per quanto riguarda il numero di spettatori.

Frozen – Il Regno di Ghiaccioil nuovo cartoon targato Walt Disney, continua a stupire con 1.24 milioni di euro e una media stellare di oltre 2300 euro per copia. Davvero impietoso il confronto con il film d’animazione dello scorso anno, Ralph Spaccatutto, che era a quota 3.3 milioni: Frozen ha già incassato in dieci giorni di programmazione ben 8 milioni e mezzo di euro, ed è pronto a continuare a fra registrare forti cifre almeno fino all’Epifania.

Non molla la presa e sbagliavamo a dare in calo Colpi di Fortunail nuovo cinepanettone targato Neri Parenti e Christian DeSica: la commedia è risalita al secondo posto, con 781mila euro e la media di ben 1600 euro. Anche in questo caso il totale di 7.5 milioni è più elevato rispetto a quello di Colpi di Fulmine (7.1 milioni), che godeva tra l’altro di una settimana in più di programmazione nelle sale. Recupera terreno anche Indovina chi viene a Natale?nuova pellicola diretta da Fausto Brizzi, che grazie ai 660mila euro di ieri sfiora i 5 milioni totali.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è invece il primo contendente della sfida di Natale a superare la soglia dei 10 milioni di euro: incassi non eccezionali, ma costanti e precisi (eri altri 504mila euro), e 1.3 milioni di spettatori già portati in sala. La differenza con il primo episodio è però salita di 2.7 milioni, ma ha ancora possibilità di chiudere intorno ai 15 milioni se mantenesse un buon ritmo.

Pieraccioni arriva ai 6 milioni e mezzo con il suo Un Fantastico Via Vai (494mila euro ieri), mentre I Sogni Segreti di Walter Mitty Philomena raggiungono importanti risultati (almeno considerando il numero limitato di schermi): hanno infatti raggiunto rispettivamente i 3 milioni e 2 milioni totali (ieri 445mila euro e 386mila euro). Philomena tra l’altro continua a far registrare la seconda media della classifica: oltre 2mila euro per copia.

Chi salirà e scenderà in classifica nei prossimi giorni?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE – Jordan Peele svela il sito virale di Jupiter’s Claim 2 Luglio 2022 - 13:00

Il sito virale di NOPE è dedicato a Jupiter's Claim, il parco a tema gestito dal personaggio di Steven Yeun.

Thor: Love and Thunder – Un nuovo trailer ripercorre il viaggio del Dio del Tuono 2 Luglio 2022 - 12:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Love and Thunder, prevista per il 6 luglio, ecco che arriva un nuovo trailer.

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.