L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frozen – Il castello della principessa Elsa omaggia Watchmen?

Frozen – Il castello della principessa Elsa omaggia Watchmen?

Di Leotruman

disney-frozen-ice-castle

Frozen – Il Regno di Ghiaccio, la nuova pellicola targata Walt Disney Animation Studios, è sulla bocca di tutti in patria anche perché ha incassato 93 milioni di dollari in cinque giorni.

Critiche eccellenti e alcuni appassionati vi stanno cercando omaggi e ispirazioni, anche per quanto riguarda la parte tecnica e le scenografie animate. Drew Pierce, sceneggiatore di Iron Man 3,  ma anche Devin Faraci di Badass Digest ne hanno notato in particolare una e riguarda il castello della principessa Elsa.

Il personaggio, ispirato alla Regina delle Nevi di Andersen, decide di allontanarsi dalla sorella e dal suo regno perché terrorizzata di ferire i suoi sudditi e le persone a lei care con i suoi poteri: è capace di creare ghiaccio e neve dal nulla, e durante la canzone chiave del film Let it Go costruisce un enorme e bellissimo castello di ghiaccio sul fianco nord della montagna.

Mentre Elsa e sua sorella Anna sono al suo interno, ma anche durante le scene di battaglia, sembrerebbe quasi di trovarsi all’interno… della fortezza che il Dr.Manhattan costruisce in Watchmen, la celebre graphic novel trasposta al cinema da Zack Sndyer.

Ecco la scena del film:

Purtroppo non ci sono molti materiali on-line riguardanti il castello di Elsa, che rimane misterioso fino alla visione della pellicola. Eccolo brevemente in uno spot:

frozen castle

Su Tumblr si trovano anche divertenti mash-up come questo di Jacob Berman:

elsa watchmen frozen Che ne pensate? 

Diretto da Jennifer Lee (regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi quello di Ralph Spaccatutto) e Chris BuckFrozen – Il Regno di Ghiaccio arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2013, ma domenica 15 dicembre ci saranno delle anteprime in 100 cinema.

Qui trovate la pagina Facebook italiana del film

Fonte: BD

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.