L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frank Grillo protagonista del sequel di La Notte del Giudizio (The Purge)

Di Valentina Torlaschi

frank-grillo-the-purge-2-la notte del giudizio

La Notte del Giudizio (titolo originale The Purge) è stata una delle sorprendenti e inaspettate rivelazioni dell’estate americana. Il claustrofobico thriller scritto e diretto da James DeMonaco, e con protagonisti Ethan Hawke e Lena Headey, ha guadagnato al boxoffice nazionale 64 milioni di dollari: risultati davvero ottimi per un film in 2D e che ha alla spalle un budget di soli 3 milioni.

Un successo che ha superato di gran lunga le aspettative e che ovviamente ha fatto mettere in cantiere il fatidico sequel. La Universal Pictures e il produttore Jason Blum (lo stesso di Paranormal Activity, Insidious e Sinister) sono già al lavoro e, notizia di oggi, hanno trovato anche il nuovo protagonistaFrank Grillo, attore visto in Warrior, The Grey, Homefront e prossimamente in Captain America: The Winter Soldier nei panni di Brock Rumlow, aka Crossbones. La notizia arriva da Deadline che però non ha rivelato altri dettagli sulla trama.

James DeMonaco tornerà in qualità di regista e sceneggiatore mentre per quel che riguarda il resto del cast non ci sono altre conferme. Protagonisti del primo episodio erano Ethan Hawke e Lena Headey ma ancora non si sa di un loro ritorno che, comunque, data la conclusione dello scorso film, almeno per Ethan Hawke è abbastanza improbabile.

Già fissata la data di uscita ufficiale: The Purge 2 approderà nei cinema americani il 20 giugno 2014.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.