Manca ancora poco alla messa in onda della miniserie della BBC, Fleming: The Man Who Would be Bond, interpretata da Dominic Cooper, Lara Pulver, Annababelle Wallis, Lesley Manville, Anna Chancellor e Samuel West.
In quattro episodi verrà raccontata la storia di Ian Fleming, lo scrittore che inventò l’agente segreto più famoso al mondo, James Bond, dal 1938 alla fine della seconda guerra mondiale. Già guardando il trailer non si può fare a meno di notare le analogie tra lo scrittore e Bond, entrambi due dissoluti playboy, entrambi con una passione per i gadget, entrambi protagonisti di emozionanti avventure.
La sinossi del primo episodio:
Londra 1938, Ian Fleming è un playboy dissoluto, eclissato dal suo defunto padre, eroe di guerra e dal successo del fratello. Mentre alza la barra in un jazz club, incontra Ann O’Neill, una seducente donna dell’alta società. A differenza di molte altre sue conquiste, Ann è una sfida più impegnativa per lui. Ha già un marito e un amante, Esmond Rothermere.
Fleming trova conforto tra le braccia di una bella portatrice di ordini di nome Muriel. Dopo un freddo incontro del giorno dopo con Muriel, l’autoritaria madre di Fleming gli assicura un posto di lavoro come assistente del ammiraglio dell’intellugence della Marina John Godfrey. Incorre subito nell’ira di Godfrey, quando idea un sistema poco ortodosso per ottenere delle informazioni da due sommergibilisti tedeschi che erano stati catturati. Tuttavia, gli importanti risultati di Fleming rendono evidente che un approccio fantasioso potrebbe essere proprio quello che lo sforzo bellico richiede.
Il primo episodio verrà trasmesso il 29 gennaio 2014.
Fonte BBC America