L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Film su Videogiochi e Videogiochi su Film: Warcraft, Uncharted, Star Wars…

Di Fabrizio Tropeano
Uncharted
Uncharted

Ecco a voi un post per riassumervi tutte le ultime info in merito ai film di Warcraft ed Uncharted oltre alle indiscrezioni su di un nuovo importante videogame dedicato a Star Wars. Cominciamo da Warcraft: il film è stato posticipato di qualche mese, passando dal 18 Dicembre 2015 all’11 Marzo 2016. La ragione non è un ritardo sui tempi di produzione  quanto una scelta (che riteniamo più che legittima) di non scontrarsi con un certo Star Wars Episodio 7 in uscita proprio lo stesso giorno. Del film di Warcraft, sappiamo che sarà diretto dal figlio di David Bowie, Duncan Jones mentre Charles Leavitt si sta occupando della sceneggiatura.

Da un progetto già in sviluppo come il film di Warcraft, passiamo ai rumours su di una possibile pellicola dedicata al forte brand videoludico Uncharted. Le ultime voci di corridoio parlano dell’acquisto di un dominio da parte di Sony Pictures con il nome thelastofusmovie.net . Prima di passare a conclusioni affrettare però, sappiate che molto spesso le compagnie cinematografiche acquisto tali domini anche a scopo cautelativo. Nel caso in cui, anche fra 10 anni, Sony volesse realizzare un film su Uncharted, almeno non dovrà utilizzare cause legali per riappropriarsi del dominio.

Di certo c’è invece in merito ad Uncharted, che il team di Naughty Dog è già al lavoro sul nuovo capitolo in arrivo in esclusiva su Playstation 4. Non è ancora dato sapere se si tratterà del quarto episodio principale della serie o di uno spin off. Sicuramente l’interesse per il titolo è a livelli già elevatissimi fra tutti i videogiocatori di casa Sony.

Infine torniamo a parlare di Star Wars, i cui diritti per la realizzazione di videogiochi sono in mano ad Electronic Arts che per il momento ha ufficializzato soltanto il reboot/remake di Star Wars Battlefront e che difficilmente realizzerà videogiochi tratti direttamente dai nuovi lungometraggi ma che invece sicuramente sfruttare il periodo di uscite delle pellicole per avere una grande scia pubblicitaria.

Comunque la notizia di oggi, data dall’autorevole sito Kotaku, è che Electronic Arts sarebbe alla ricerca di un direttore delle animazioni per “un grande gioco next gen open world”. Successivamente il recruiter avrebbe twittato che si tratterebbe di un progetto legato a Star Wars. Attendiamo nuove informazioni per un progetto che potrebbe essere epocale.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre 17 Giugno 2021 - 11:36

Dune di Denis Villeneuve verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

The Toxic Avenger – Anche Elijah Wood e Julia Davis nel cast 17 Giugno 2021 - 11:30

Elijah Wood e Julia Davis sono entrati nel prestigioso cast di The Toxic Avenger, reboot targato Legendary del celebre film Troma.

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.