Cinema Videogames

Film su Videogiochi e Videogiochi su Film: Warcraft, Uncharted, Star Wars…

Pubblicato il 01 dicembre 2013 di Fabrizio Tropeano

Uncharted

Ecco a voi un post per riassumervi tutte le ultime info in merito ai film di Warcraft ed Uncharted oltre alle indiscrezioni su di un nuovo importante videogame dedicato a Star Wars. Cominciamo da Warcraft: il film è stato posticipato di qualche mese, passando dal 18 Dicembre 2015 all’11 Marzo 2016. La ragione non è un ritardo sui tempi di produzione  quanto una scelta (che riteniamo più che legittima) di non scontrarsi con un certo Star Wars Episodio 7 in uscita proprio lo stesso giorno. Del film di Warcraft, sappiamo che sarà diretto dal figlio di David Bowie, Duncan Jones mentre Charles Leavitt si sta occupando della sceneggiatura.

Da un progetto già in sviluppo come il film di Warcraft, passiamo ai rumours su di una possibile pellicola dedicata al forte brand videoludico Uncharted. Le ultime voci di corridoio parlano dell’acquisto di un dominio da parte di Sony Pictures con il nome thelastofusmovie.net . Prima di passare a conclusioni affrettare però, sappiate che molto spesso le compagnie cinematografiche acquisto tali domini anche a scopo cautelativo. Nel caso in cui, anche fra 10 anni, Sony volesse realizzare un film su Uncharted, almeno non dovrà utilizzare cause legali per riappropriarsi del dominio.

Di certo c’è invece in merito ad Uncharted, che il team di Naughty Dog è già al lavoro sul nuovo capitolo in arrivo in esclusiva su Playstation 4. Non è ancora dato sapere se si tratterà del quarto episodio principale della serie o di uno spin off. Sicuramente l’interesse per il titolo è a livelli già elevatissimi fra tutti i videogiocatori di casa Sony.

Infine torniamo a parlare di Star Wars, i cui diritti per la realizzazione di videogiochi sono in mano ad Electronic Arts che per il momento ha ufficializzato soltanto il reboot/remake di Star Wars Battlefront e che difficilmente realizzerà videogiochi tratti direttamente dai nuovi lungometraggi ma che invece sicuramente sfruttare il periodo di uscite delle pellicole per avere una grande scia pubblicitaria.

Comunque la notizia di oggi, data dall’autorevole sito Kotaku, è che Electronic Arts sarebbe alla ricerca di un direttore delle animazioni per “un grande gioco next gen open world”. Successivamente il recruiter avrebbe twittato che si tratterebbe di un progetto legato a Star Wars. Attendiamo nuove informazioni per un progetto che potrebbe essere epocale.