L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Etcì, il mago pancione in carne ed ossa

Di Redazione SW

hakusyon_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Chi si ricorda del Mago Pancione? La serie animata che andava in onda sulle emittenti private italiane durante gli anni ottanta, l’epoca dell’arrivo massiccio in tutta Europa e specialmente nel nostro paese dei cartoni animati giapponesi? Chi ha un’età compresa fra i trenta ed i quarant’anni probabilmente sì, comunque per coloro che non erano presenti a quel tempo o per chi se lo fosse perso, si tratta di un anime, titolo completo Il mago pancione Etcì (Hakushon Daimaou), originariamente prodotto dallo Studio Tatsunoko nel 1969, lo stesso studio che ha prodotto fra gli altri cartoni animati quali Gatchaman, Yattaman o Gigi la trottola. L’anime in questione racconta le strampalate avventure di un ragazzino, Kenta, e del ritrovamento di una antica lampada al cui interno abita appunto il mago Etcì, un mago grassone e ghiotto di hamburger che viene liberato dalla lampada ogniqualvolta qualcuno strarnutisce, ecco la sigla italiana:

Dal novembre scorso il popolare cartone animato ha anche una versione live-action, ogni domenica sera infatti, sull’emittente Fuji TV va in onda il telefilm omonimo, qui sotto potete vedere la sigla d’apertura, ciò che si nota al primo sguardo è la differenza di dimensioni fra il mago animato e quello in carne ed ossa, piuttosto magretto e una qualità in verità piuttosto discutibile. Come l’originale si tratta di un prodotto televisivo molto leggero, dedicato ad un pubblico prevalentemente di giovanissimi che cerca di sfruttare gli spunti comici del cartone animato giocando anche sull’effetto nostalgia, rivolgendosi cioè anche ai genitori dei piccoli spettatori.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

La storia del bambino vittima di bullissimo che ha ricevuto il supporto di Hugh Jackman e molte altre star 22 Febbraio 2020 - 11:00

La storia di Quaden Bayles, un bambino di nove anni vittima di bullismo che ha ricevuto il sostegno di Hugh Jackman e di altre star di Hollywood.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.