L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Etcì, il mago pancione in carne ed ossa

Di Redazione SW

hakusyon_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Chi si ricorda del Mago Pancione? La serie animata che andava in onda sulle emittenti private italiane durante gli anni ottanta, l’epoca dell’arrivo massiccio in tutta Europa e specialmente nel nostro paese dei cartoni animati giapponesi? Chi ha un’età compresa fra i trenta ed i quarant’anni probabilmente sì, comunque per coloro che non erano presenti a quel tempo o per chi se lo fosse perso, si tratta di un anime, titolo completo Il mago pancione Etcì (Hakushon Daimaou), originariamente prodotto dallo Studio Tatsunoko nel 1969, lo stesso studio che ha prodotto fra gli altri cartoni animati quali Gatchaman, Yattaman o Gigi la trottola. L’anime in questione racconta le strampalate avventure di un ragazzino, Kenta, e del ritrovamento di una antica lampada al cui interno abita appunto il mago Etcì, un mago grassone e ghiotto di hamburger che viene liberato dalla lampada ogniqualvolta qualcuno strarnutisce, ecco la sigla italiana:

Dal novembre scorso il popolare cartone animato ha anche una versione live-action, ogni domenica sera infatti, sull’emittente Fuji TV va in onda il telefilm omonimo, qui sotto potete vedere la sigla d’apertura, ciò che si nota al primo sguardo è la differenza di dimensioni fra il mago animato e quello in carne ed ossa, piuttosto magretto e una qualità in verità piuttosto discutibile. Come l’originale si tratta di un prodotto televisivo molto leggero, dedicato ad un pubblico prevalentemente di giovanissimi che cerca di sfruttare gli spunti comici del cartone animato giocando anche sull’effetto nostalgia, rivolgendosi cioè anche ai genitori dei piccoli spettatori.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.