L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Etcì, il mago pancione in carne ed ossa

Etcì, il mago pancione in carne ed ossa

Di Redazione SW

hakusyon_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Chi si ricorda del Mago Pancione? La serie animata che andava in onda sulle emittenti private italiane durante gli anni ottanta, l’epoca dell’arrivo massiccio in tutta Europa e specialmente nel nostro paese dei cartoni animati giapponesi? Chi ha un’età compresa fra i trenta ed i quarant’anni probabilmente sì, comunque per coloro che non erano presenti a quel tempo o per chi se lo fosse perso, si tratta di un anime, titolo completo Il mago pancione Etcì (Hakushon Daimaou), originariamente prodotto dallo Studio Tatsunoko nel 1969, lo stesso studio che ha prodotto fra gli altri cartoni animati quali Gatchaman, Yattaman o Gigi la trottola. L’anime in questione racconta le strampalate avventure di un ragazzino, Kenta, e del ritrovamento di una antica lampada al cui interno abita appunto il mago Etcì, un mago grassone e ghiotto di hamburger che viene liberato dalla lampada ogniqualvolta qualcuno strarnutisce, ecco la sigla italiana:

Dal novembre scorso il popolare cartone animato ha anche una versione live-action, ogni domenica sera infatti, sull’emittente Fuji TV va in onda il telefilm omonimo, qui sotto potete vedere la sigla d’apertura, ciò che si nota al primo sguardo è la differenza di dimensioni fra il mago animato e quello in carne ed ossa, piuttosto magretto e una qualità in verità piuttosto discutibile. Come l’originale si tratta di un prodotto televisivo molto leggero, dedicato ad un pubblico prevalentemente di giovanissimi che cerca di sfruttare gli spunti comici del cartone animato giocando anche sull’effetto nostalgia, rivolgendosi cioè anche ai genitori dei piccoli spettatori.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.