Etcì, il mago pancione in carne ed ossa

Etcì, il mago pancione in carne ed ossa

Di Redazione SW

hakusyon_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Chi si ricorda del Mago Pancione? La serie animata che andava in onda sulle emittenti private italiane durante gli anni ottanta, l’epoca dell’arrivo massiccio in tutta Europa e specialmente nel nostro paese dei cartoni animati giapponesi? Chi ha un’età compresa fra i trenta ed i quarant’anni probabilmente sì, comunque per coloro che non erano presenti a quel tempo o per chi se lo fosse perso, si tratta di un anime, titolo completo Il mago pancione Etcì (Hakushon Daimaou), originariamente prodotto dallo Studio Tatsunoko nel 1969, lo stesso studio che ha prodotto fra gli altri cartoni animati quali Gatchaman, Yattaman o Gigi la trottola. L’anime in questione racconta le strampalate avventure di un ragazzino, Kenta, e del ritrovamento di una antica lampada al cui interno abita appunto il mago Etcì, un mago grassone e ghiotto di hamburger che viene liberato dalla lampada ogniqualvolta qualcuno strarnutisce, ecco la sigla italiana:

Dal novembre scorso il popolare cartone animato ha anche una versione live-action, ogni domenica sera infatti, sull’emittente Fuji TV va in onda il telefilm omonimo, qui sotto potete vedere la sigla d’apertura, ciò che si nota al primo sguardo è la differenza di dimensioni fra il mago animato e quello in carne ed ossa, piuttosto magretto e una qualità in verità piuttosto discutibile. Come l’originale si tratta di un prodotto televisivo molto leggero, dedicato ad un pubblico prevalentemente di giovanissimi che cerca di sfruttare gli spunti comici del cartone animato giocando anche sull’effetto nostalgia, rivolgendosi cioè anche ai genitori dei piccoli spettatori.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI