L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emile Hirsch parla del biopic su John Belushi: “L’importante non è somigliare, ma ricreare lo spirito del personaggio”

Di Filippo Magnifico

emile_hirsch_john_belushi_two_a_l

Come sappiamo, Emile Hirsch è stato scelto per interpretare il ruolo del compianto John Belushi in un biopic di prossima realizzazione. Da tempo si parla di questo progetto, che sarà scritto e diretto da Steven Conrad e ispirato alla biografia scritta dalla vedova di Belushi, Judith Belushi Pisano, in collaborazione con Tanner Colby.

Per l’attore si tratta senza ombra di dubbio di una grandissima occasione. Diventato famoso grazie a titoli come Into the Wild – Nelle terre selvagge e Speed Racer, negli ultimi anni Emile Hirsch è riuscito a farsi notare partecipando a pellicole indipendenti come Killer Joe e Prince Avalanche, vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior Regia al Festival di Berlino.

Alcuni dettagli su questo progetto sono stati rivelati durante un’intervista per Indie Wire:

È abbastanza fastidioso, perché la gente è ossessionata dalla questione del peso e quindi sto cercando di mettere su qualche chilo per la parte. […] Sono anche ossessionati dal concetto che se l’attore non assomiglia al 100% al personaggio non può interpretarlo. Esistono tanti tipi di trucchi e trasformazioni. L’importante è ricreare lo spirito del personaggio. Puoi raggiungere anche i 100 chili ma se non riesci a fare tua questa cosa è una sfida persa in partenza.

A quanto pare il film si soffermerà anche sugli aspetti più oscuri della vita dell’attore:

Penso che il regista Steve Conrad sia stato molto bravo nel trovare il giusto tono. Non voglio svelare troppo sul film, ma penso che abbia una prospettiva veramente unica e particolare, che mi piace molto. Ha scritto la sceneggiatura, conosce la storia e sta lavorando molto duramente.

Stando ai dettagli finora diffusi, la pellicola rappresenterà la vita dell’attore come un’allegoria della gloria e della tragedia del sogno americano. Vedremo Belushi muovere i primi passi negli anni ’70 sul palco del Saturday Night Live, affermarsi come star mondiale grazie a pellicole come The Blues Brothers e Animal House, fino alla tragica morte avvenuta per overdose nel 1982, a soli 33 anni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come sappiamo, Emile Hirsch è stato scelto per interpretare il ruolo del compianto John Belushi in un biopic di prossima realizzazione. Da tempo si parla di questo progetto, che sarà scritto e diretto da Steven Conrad e ispirato alla biografia scritta dalla vedova di Belushi, Judith Belushi Pisano, in collaborazione con Tanner Colby. Per l’attore […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.