L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elijah Wood pianista sulle note della morte nel trailer di Grand Piano

Di Valentina Torlaschi

grand_piano-elijah wood trailer

Un pianista di successo, ritiratosi dalla scene 5 anni prima per paura di affrontare il palcoscenico, torna a esibirsi nuovamente. È un concerto importante per lui e per tutti, in un teatro stracolmo di spettatori, l’orchestra è già pronta, eppure il musicista non tocca i tasti del pianoforte. Perché? Perché se lo fa, se inizia a suonare, lui e sua moglie moriranno… Questa è la trama di Grand Piano: il thriller indipendente diretto da Eugenio Mira che vede come protagonista niente meno che Elijah Wood.

L’attore (che vanta anche un passato da ex-pianista) interpreta infatti questo famoso e fragile pianista che decide appunto di tornare a suonare dopo una lunga pausa. Ma quando sta per iniziare il concerto, nota una minaccia scritta sullo spartito. Da lì sarà una lotta contro la morte…

Di seguito il primo trailer internazionale di Grand Piano che è stato anche presentato all’ultimo Festival di Torino:

La sceneggiatura di questo thriller che lo stesso regista ha definito “estremamente Hitchcockiano” è scritta da Damien Chazelle, mentre Rodrigo Cortes (il regista di Buried) si è occupato della produzione. Negli USA il film uscirà il 7 marzo 2014; in Italia la realese di Grand Piano non è ancora fissata ma sappiamo che la pellicola approderà nei cinema nel 2014 distribuita da M2.

Presentato all’ultimo Festival di Torino, Grand Piano ha suscitato pareri opposti: qui trovate la nostra recensione positiva, qui quella negativa.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.