I tempi della gloriosa commedia demenziale sono ormai finiti da un pezzo. La svolta l’hanno segnata i vari Scary Movie, che hanno dimostrato quanto sia impossibile riprodurre quell’umorismo surreale che ha caratterizzato titoli come L’Aereo più Pazzo del Mondo e Una Pallottola Spuntata.
Ciononostante in quel di Hollywood si è deciso di sottoporre all’odiosa operazione remake anche queste pellicole, nello specifico la seconda citata, che ha consacrato il compianto Leslie Nielsen come icona della commedia cinematografica.
La cosa che lascia più perplessi è che a volere questo film sia stato lo stesso David Zucker. Un’operazione che parte svantaggiata perché, come già detto, non è più il tempo adatto. Inoltre, cosa ancora più importante, difficilmente qualcun altro sarà in grado di far rivivere l’irresistibile fisicità di Leslie Nielsen.
Ma le cose sono già stata decise e a quanto pare dovremo farcene una ragione. A ulteriore conferma di tutto questo ecco che arriva il nome dell’attore che dovrà interpretare il Detective Frank Drebin in questa nuova versione: si tratta della star di Una Notte da Leoni Ed Helms.
Il film sarà scritto da Thomas Lennon e Robert Ben Garant, meglio conosciuti per i franchise Una Notte al Museo e Reno 911!. Questo è quanto, a voi i commenti!
Fonte: Variety