Come annunciato, la Paramount/Warner Bros diffonderanno il primissimo trailer di Interstellar domani, il 13 dicembre, in occasione dell’uscita nei cinema di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. Insomma manca davvero poco; nell’attesa lo Studio ha rivelato il logo del film (sopra) e aperto i canali Facebook e Twitter ufficiali nonché il sito www.interstellarmovie.com che però è visibile solo negli States.
Diretto dall’acclamato regista della saga de Il Cavaliere Oscuro Christopher Nolan e basato su di un’idea originale del fratello Jonathan Nolan, Interstellar è un film di fantascienza ambientato in un futuro ben poco idilliaco dove i cambiamenti climatici hanno causato la devastazione dell’agricoltura e di tutte delle coltivazione eccetto il granoturco. Per salvare la razza umana, un gruppo di scienziati sarà chiamato a viaggiare nel tempo e attraverso nuove dimensioni, alla ricerca di un luogo dove sia possibile innescare nuove coltivazioni.
La storia si ispirerebbe alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che ha collaborato come consulente al film ed è produttore esecutivo insieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.
Interstellar vanta nomi importanti nella squadra attoriale come Matthew McConaughey (Magic Mike, Mud), Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, The Tree of Life), Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, Mackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 novembre 2014 e da noi il giorno prima, il 6 novembre 2014.
A domani per il trailer!