L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco i Pizza Underground, la cover band di Macaulay Culkin nata per omaggiare i Velvet Underground (e la Pizza)

Di Filippo Magnifico

tumblr_mw40f3UJ761t0uqx9o1_1280

Uno pensa di averle viste tutte, che niente potrà più stupirlo… Poi scopre che Macaulay Culkin, tra una canna e l’altra, ha messo su una cover band dei Velvet Underground, che si chiama Pizza Underground.

No, sul serio, è proprio così!

Nel corso di questi anni l’ex bambino prodigio di Mamma ho perso l’aereo, non si è certo distinto per i suoi meriti cinematografici, ma per le ricorrenti notizie riguardanti l’uso e abuso di sostanze stupefacenti e una serie morti presunte, che come minimo dovrebbero avergli allungato la vita di un secolo. In tutto questo ha avuto il tempo per intraprendere una relazione con Mila Kunis (fortunello!) e per condividere un appartamento a Parigi con Pete Doherty, il turbolento leader dei Babyshambles.

Una convivenza che evidentemente deve avergli trasmesso una grande passione per la musica, a tal punto che l’attore ha deciso di mettere su con alcuni amici (nello specifico Phoebe Kreutz, Matt Colbourn, Deenah Vollmer e Austin Kilham) una cover band in grado di rendere omaggio ai mitici Velvet Underground di Lou Reed e ad un’altra sua grande passione: la Pizza!

Così, nel febbraio 2012 (molto tempo prima della morte di Lou Reed, quindi), nascono i Pizza Underground. La peculiarità di questa band? Il fatto di rivisitare le canzoni del gruppo rock statunitense con dei testi che contengono richiami al mondo della Pizza, dando vita a brani come “I’m Waiting for Delivery Man” (I’m Waiting For The Man), “Pizza day” (Perfect Day) e “Take a Bite of the Wild Slice” (Walk On The Wild Side). Qui sotto trovate un medley dei loro brani:

Ma le sorprese non sono finite! Sembra infatti che questo curioso progetto stia già riscuotendo un discreto successo (non si capisce se per reale bravura o per la sua essenza trash), a tal punto che, stando ad alcune notizie trapelate nel web, potremmo presto trovarci di fronte ad un documentario sulla nascita della band. Nel frattempo, se volete saperne di più, potete consultare la pagina facebook o il TUMBLR ufficiali.

tumblr_mw5u3nhCD61t0uqx9o1_1280


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.