Easter Eggs: le sorprese che non ti aspetti in Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Easter Eggs: le sorprese che non ti aspetti in Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Di

Con il termine Easter Eggs, che letteralmente significa “uova di Pasqua”,  in campo cinematografico si definiscono delle piccole chicche, delle sorprese, che la produzione decide di inserire nel film e che solo i più attenti sono in grado di scovare!!! La Disney e la Pixar amano nascondere tanti easter eggs nei loro film ed in particolare si divertono ad inserire riferimenti a film e personaggi  delle loro produzioni passate e future.
Frozen-Banner
Da questa tradizione non poteva restare fuori Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il 53° cartoon 3D targato Disney, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), che vi trasporterà in una grande ed emozionante avventura, tra paesaggi da sogno ispirati agli spettacolari fiordi norvegesi, per un Natale ancora più ricco di magia!
Mettetevi comodi e gustatevi queste quattro chicce!

Il primo easter egg rende omaggio al cortometraggio Rapunzel: le incredibili nozze. Guardate attentamente l’immagine a seguire, che raffigura una scena della festa di incoronazione di Elsa, prestando molta attenzione agli invitati!

Frozen Easter Eggs 01b

Li avete riconosciuti i due invitati in basso a destra raffigurati di spalle?

Sono proprio la decima principessa Disney Rapunzel ed il principe Flynn Ryder che dal 2012 sono felicemente sposati!

FROZEN

Il secondo easter egg rende omaggio al pittore francese Jean – Honoré Fragonard, importante esponente del rococò ed al lungometraggio Rapunzel – L’intreccio della torre

Frozen Easter Eggs 03c

Durante il primo importante brano cantato da Anna, “For the First Time in Forever”, la stessa Anna salta ed imita la posa del dipinto di Jean – Honoré Fragonard intitolato “The Swing” (che potrete ammirare a sinistra), Il dipinto ridisegnato dall’artista Disney Lisa Keene, è servito come ispirazione per il look olio su tela di Rapunzel – L’intreccio della torre che ha poi continuato ad ispirare i creatori di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Il terzo easter egg rende omaggio al personaggio Disney per eccellenza! Guardate attentamente sul primo ripiano

Frozen Easter Eggs 02b

In effetti non è facile da individuare ma dietro alla scatola sul primo ripiano i più attenti avranno riconosciuto Topolino, il personaggio simbolo di casa Disney, che proprio il 18 novembre 2013 ha festeggiato l’85esimo anniversario del primo episodio di Steamboat Willie, il cortometraggio andato in onda il 18 novembre 1928, che lo ha fatto conoscere al mondo intero assieme a Minnie.

FROZEN

Il quarto ed ultimo easter egg rende omaggio a Ralph Spaccatutto. Guardate attentamente sul tavolo cosa c’è!

Frozen Easter Eggs 04b

Anna ama il cioccolato e sul tavolo non potevano mancare una montagna di dolci e cioccolatini che ci ricordano il mondo di Sugar Rush!

Frozen Easter Eggs 04
Se non siete ancora sazi di curiosità QUI potrete trovare i tantissimi easter eggs racchiusi in Toy Story 3: La grande fuga , ne sono sono stati scovati più di 60…, mentre QUI trovate quelli racchiusi in Ribelle – The Brave!
Frozen – Il Regno di Ghiaccio, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee con la produzione esecutiva di John Lasseter, nato dal genio creativo degli autori di Rapunzel – L’intreccio della torre e Ralph Spaccatutto, sarà nelle sale italiane dal 19 dicembre in Disney Digital 3D™ ed in anteprima speciale il 15 dicembre a Roma e Milano per sostemere la causa benefica di Medicinema, QUI tutte le info!
Cliccate “Mi piace” nei Box a seguire per essere sempre informati su entrabi i film o cliccate QUI dove troverete la pagina Facebook italiana di Frozen – Il Regno di Ghiaccio

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI