L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È Juan Antonio Bayona il regista del sequel di World War Z

Di Valentina Torlaschi

Juan-Antonio-Bayona world war z

Tra i film più importanti dell’estate 2013, un posto significativo è stato occupato da World War Z: lo zombie-movie ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista assoluto la star Brad Pitt. Il costoso kolossal targato Paramount ha fatto registrare incassi a dir poco esplosivi in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti (siamo attualmente a 540 milioni di dollari in cassa), e l’abbiamo inserito di diritto tra i grandi successi dell’estate 2013 (QUI l’approfondimento).

Ovvio, quindi, che un sequel sia stato già messo in cantiere da mesi. La Plan B di Pitt sta infatti sviluppando il secondo capitolo ambientato nel mondo post-apocalisse zombie ma, come annunciato lo scorso ottobre, il regista Marc Forster non tornerà dietro la machina da presa.

Da quel che riporta Heat Vision, è stato ora trovato il nuovo regista: trattasi dello spagnolo Juan Antonio Bayona, nome noto per aver diretto l’horror The Orphanage ma soprattutto l’intenso dramma sullo tsunami The Impossible con Naomi Watts e Ewan McGregor. Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli né sulla trama né su eventuali sceneggiatori coinvolti; vi terremo aggiornati.

QUI potete vedere il design degli zombie russi mai utilizzati nel primo film

QUI trovate la descrizione dell’atto finale originale del film, che si sarebbe dovuto svolgere appunto in Russia.

World War Z era uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2013. Qui potete trovare la pagina Facebook del film. Il film è attualmente disponibile in Blu-Ray e DVD e anche su iTunes in una versione estesa.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.