L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei – Andrea Ward doppia Goku nel trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

Dragon-Ball-Z-La-Battaglia-degli-Dei

Per due giorni uscirà anche nei cinema italiani il film d’animazione Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei, la diciottesima pellicola cinematografico dedicata alla saga di Dragon Ball, uscita nelle sale giapponesi questa primavera, di cui vi avevamo già parlato in precedenza. Per la prima volta gli eventi narrati all’interno di un film cinematografico di Dragon Ball entrano a far parte della storia ufficiale del manga di Akira Toriyama, che ha supervisionato la storia del film.

La Lucky Red si occuperà della distribuzione italiana del film, ma quale doppiaggio e quale adattamento adotterà? Il più noto è quello effettuato presso lo studio della Merak Film a Milano, sotto la direzione di Paolo Torrisi, usato per la serie animata e i film cinematografici andati in onda sulle reti Mediaset. Il secondo doppiaggio, meno noto ma più fedele, nell’uso dei nomi e nell’adattamento, è quello realizzato dalla Dynamic, sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta.

Abbiamo chiesto alla Lucky Red, un commento in esclusiva, ed ecco quello che siamo riusciti a scoprire. La sessione di doppiaggio è appena iniziata. È diretta da Fabrizio Mazzotta e al momento conta sia dei doppiatori milanesi che romani. Quando il doppiaggio sarà finito, verranno rivelati i nomi dei doppiatori, non prima.
Anche se alla fine del teaser italiano possiamo riconoscere Andrea Ward come voce di Son Goku (doppiatore della versione Dynamic, ndr.), ma non è detto che alla fine Son Goku verrà doppiato da Ward. Durante il doppiaggio decideranno quali voci tenere o cambiare.
Per quanto riguarda l’adattamento, la Lucky Red ha sottolineato che presenteranno in italiano un prodotto il più fedele possibile alla versione originale. La traduzione verrà fatta direttamente dalla versione originale giapponese. Una notizia che farà felici molti fan, preoccupati per l’adattamento del film.
Abbiamo infine chiesto se possiamo aspettarci l’uscita di un secondo trailer, in cui verranno usate le voci degli altri doppiatori. Per il momento il dipartimento di marketing non ha in programma la realizzazione di altri trailer.

Ecco la sinossi italiana:

Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo… Riuscirà Goku a sconfiggere il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

L’appuntamento nei cinema italiani con Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei è per il 1 e 2 febbraio 2014.

Fonte: ScreenWEEK


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)