L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei – Andrea Ward doppia Goku nel trailer italiano

Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei – Andrea Ward doppia Goku nel trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

Dragon-Ball-Z-La-Battaglia-degli-Dei

Per due giorni uscirà anche nei cinema italiani il film d’animazione Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei, la diciottesima pellicola cinematografico dedicata alla saga di Dragon Ball, uscita nelle sale giapponesi questa primavera, di cui vi avevamo già parlato in precedenza. Per la prima volta gli eventi narrati all’interno di un film cinematografico di Dragon Ball entrano a far parte della storia ufficiale del manga di Akira Toriyama, che ha supervisionato la storia del film.

La Lucky Red si occuperà della distribuzione italiana del film, ma quale doppiaggio e quale adattamento adotterà? Il più noto è quello effettuato presso lo studio della Merak Film a Milano, sotto la direzione di Paolo Torrisi, usato per la serie animata e i film cinematografici andati in onda sulle reti Mediaset. Il secondo doppiaggio, meno noto ma più fedele, nell’uso dei nomi e nell’adattamento, è quello realizzato dalla Dynamic, sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta.

Abbiamo chiesto alla Lucky Red, un commento in esclusiva, ed ecco quello che siamo riusciti a scoprire. La sessione di doppiaggio è appena iniziata. È diretta da Fabrizio Mazzotta e al momento conta sia dei doppiatori milanesi che romani. Quando il doppiaggio sarà finito, verranno rivelati i nomi dei doppiatori, non prima.
Anche se alla fine del teaser italiano possiamo riconoscere Andrea Ward come voce di Son Goku (doppiatore della versione Dynamic, ndr.), ma non è detto che alla fine Son Goku verrà doppiato da Ward. Durante il doppiaggio decideranno quali voci tenere o cambiare.
Per quanto riguarda l’adattamento, la Lucky Red ha sottolineato che presenteranno in italiano un prodotto il più fedele possibile alla versione originale. La traduzione verrà fatta direttamente dalla versione originale giapponese. Una notizia che farà felici molti fan, preoccupati per l’adattamento del film.
Abbiamo infine chiesto se possiamo aspettarci l’uscita di un secondo trailer, in cui verranno usate le voci degli altri doppiatori. Per il momento il dipartimento di marketing non ha in programma la realizzazione di altri trailer.

Ecco la sinossi italiana:

Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo… Riuscirà Goku a sconfiggere il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

L’appuntamento nei cinema italiani con Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei è per il 1 e 2 febbraio 2014.

Fonte: ScreenWEEK


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

Un Matrimonio Esplosivo: il trailer del film con Jennifer Lopez e Josh Duhamel 4 Ottobre 2022 - 18:11

Jennifer Lopez e Josh Duhamel nel trailer di Un Matrimonio Esplosivo – Shotgun Wedding, action comedy in arrivo su Prime Video il 27 gennaio 2023.

The Wonder – Il Prodigio: il trailer del film Netflix con Florence Pugh 4 Ottobre 2022 - 17:02

Ecco il trailer di The Wonder – Il Prodigio, thriller con Florence Pugh, in arrivo su Netflix il 16 novembre.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuova clip musicale dal film tratto dai libri di Bernard Waber 3 Ottobre 2022 - 20:00

Constance Wu e il buffo Lyle cantano "Rip Up the Recipe" nella nuova clip tratta da Il Talento di Mr. Crocodile.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]