L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Cheadle sarà in Avengers: Age of Ultron!

Di Valentina Torlaschi

don cheadle avengers age of ultron

Con l’inizio delle riprese fissato per i primi mesi del 2014, inizia a definirsi con precisione la squadra attoriale per Avengers: Age of Ultron: il sequel del cinecomic Marvel sui Vendicatori che nel 2013 si era rivelato un vero e proprio campioni d’incassi con 1,5 miliardi di dollari al boxoffice mondiale. Sempre diretto dall’acclamato Joss Whedon, il film vedrà ricomporsi il team di super-eroi (Iron Man, Captain America, Thor, Hulk solo per citare i principali) più delle nuove entrate come i personaggi di Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e sua sorella Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), oltre il villain Ultron (James Spader).

Non è finita. Arriva da HitFix la conferma che anche Don Cheadle farà parte del cast. L’attore riprenderà ovviamente il ruolo del Colonnello James “Rhodey” Rhodes già conosciuto negli ultimi episodi di Iron Man. Dalle prime indiscrezioni sembra che Cheadle “avrà un ruolo chiave nel conflitto Ultron e sarà proprio questo il fulcro del sequel”. Per USA Today sarà una parte narrativamente importante ma ciò potrebbe anche non implicare una presenza massiccia e costante dell’attore sullo schermo. Collider fa invece notare come, dato il futuro incerto della stessa saga di Iron Man (ricordiamo che Robert Downey Jr. non ha firmato per un 4° capitolo), l’ingaggio di Cheadle sarebbe una mossa per gettare le basi per nuove prospettive. Vi terremo aggiornati; nel frattempo non è stato neanche rivelato se l’attore comparirà sullo schermo con l’armatura di War Machine o Iron Patriot o semplicemente in borghese.

The Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Con l’inizio delle riprese fissato per i primi mesi del 2014, inizia a definirsi con precisione la squadra attoriale per Avengers: Age of Ultron: il sequel del cinecomic Marvel sui Vendicatori che nel 2013 si era rivelato un vero e proprio campioni d’incassi con 1,5 miliardi di dollari al boxoffice mondiale. Sempre diretto dall’acclamato Joss Whedon, il film […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.