Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/doctor-who-the-time-of-doctor1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who, lo speciale è il programma natalizio più visto nella storia della tv britannica

Doctor Who, lo speciale è il programma natalizio più visto nella storia della tv britannica

Di emanuele.r

doctor-who-the-time-of-doctor

Tutti gli whovian hanno atteso questo momento con una certa tristezza e questo momento è infine arrivato: Matt Smith ha dato definitivamente l’addio al personaggio di Doctor Who in The Time of the Doctor, lo special natalizio del 2013 che ha visto anche l’introduzione di Peter Capaldi come nuovo Dottore. E l’episodio (di cui qui potete vedere un gustoso backstage) andato in onda il 25 dicembre ha raggiunto il record di drama più visto a Natale nella storia della tv britannica: 8 milioni e 200 mila spettatori che hanno superato i 10 milioni per l’entrata in scena, negli ultimi 5 minuti, di Capaldi.
Ma è un record a metà: perché se The Time of the Doctor ha superato di 2 milioni di spettatori il precedente speciale, è pur vero che The End of Time, special 2009 in cui David Tennant si rigenerava, fu visto da una media di 11 milioni circa di spettatori. E come mai quest’ultimo è record? Perché andato in onda solo il 25 dicembre, mentre lo speciale di 4 anni fa venne diviso tra il 25 e il 1° gennaio (giorno in cui invece esordirà Sherlock). Mistero risolto e addio per Smith che su Twitter ha salutato i fan: “Al Whoniverse, grazie un milione. Siete i migliori. Mi mancherete. E mi mancherà la follia”.

 

Commentate la notizia e restate su Screenweek ed Episode39.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery e J.J. Abrams: quali progetti si faranno e quali saranno cancellati? 8 Agosto 2022 - 19:00

Quale sarà il destino dei mille progetti che la Bad Robot di J.J. Abrams sta sviluppando per Warner Bros. Discovery?

My Policeman: Il cast riceverà il TIFF Tribute Award for Performance 8 Agosto 2022 - 18:38

Il cast di My Policeman: Harry Styles, Emma Corrin, Gina McKee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett verrà premiato con il TIFF Tribute Award for Performance.

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.