L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Who, lo speciale è il programma natalizio più visto nella storia della tv britannica

Di emanuele.r

doctor-who-the-time-of-doctor

Tutti gli whovian hanno atteso questo momento con una certa tristezza e questo momento è infine arrivato: Matt Smith ha dato definitivamente l’addio al personaggio di Doctor Who in The Time of the Doctor, lo special natalizio del 2013 che ha visto anche l’introduzione di Peter Capaldi come nuovo Dottore. E l’episodio (di cui qui potete vedere un gustoso backstage) andato in onda il 25 dicembre ha raggiunto il record di drama più visto a Natale nella storia della tv britannica: 8 milioni e 200 mila spettatori che hanno superato i 10 milioni per l’entrata in scena, negli ultimi 5 minuti, di Capaldi.
Ma è un record a metà: perché se The Time of the Doctor ha superato di 2 milioni di spettatori il precedente speciale, è pur vero che The End of Time, special 2009 in cui David Tennant si rigenerava, fu visto da una media di 11 milioni circa di spettatori. E come mai quest’ultimo è record? Perché andato in onda solo il 25 dicembre, mentre lo speciale di 4 anni fa venne diviso tra il 25 e il 1° gennaio (giorno in cui invece esordirà Sherlock). Mistero risolto e addio per Smith che su Twitter ha salutato i fan: “Al Whoniverse, grazie un milione. Siete i migliori. Mi mancherete. E mi mancherà la follia”.

 

Commentate la notizia e restate su Screenweek ed Episode39.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.