Dopo il teaser trailer andato in onda subito dopo la conclusione dello speciale per il cinquantenario di Doctor Who, la BBC ha fatto uscire un nuovo promo per The Time of the Doctor, lo speciale di Natale di Doctor Who in cui dovremmo dire al Dottore di Matt Smith e il benvenuto a quello interpretato da Peter Capaldi.
“Scopriremo che Matt Smith è in realtà il Tredicesimo Dottore – anche se tutti sanno che il Dottore può rigenerarsi solamente 12 volte. Il limite delle dodici volte è una parte centrale della mitologia del Doctor Who – e la fantascienza si basa tutta sulle regole, no? Quindi se il Dottore non può più cambiare, cosa ci fa Peter Capaldi nello speciale di Natale?”
Quello che ci chiediamo tutti.
Ma le sorprese su Doctor Who non sono finite. Il regista Peter Jackson ha ammesso che le discussioni sulla sua possibile regia di un episodio della serie, sono serie. Da tempo il filmaker ha espresso il suo amore per lo show e la sua disponibilità a farne parte.
“Sarei molto felice [di dirigere un episodio]. Mi piacerebbe provare la mia mano in televisione, perché non ho mai imparato a dover girare per quelle impossibilmente piccole tabelle di marcia. Penso che potrei farlo bene ora. Ho suggerito di fare una storia sulla Nuova Zelanda – qualcosa che a che fare con gli All Blacks contro i Dalek. C’è una buona storia lì, anche se ovviamente gli All Blacks dovrebbero vincere!”
Ed ora che Jackson ha finiro La desolazione di Smaug, sicuramente potrebbe ritagliarsi un po’ di tempo libero per dirigere uno degli episodi dell’ottava stagione.
Fonti doctorwhotv, blogtorwho