Punta decisamente sul lato romantico della storia questa prima clip di Divergent, ossia l’adattamento cinematografico diretto da Neil Burger (Limitless) dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia letteraria. Protagonisti della pellicola così come di questo video sono i giovani Shailene Woodley e Theo James nei panni di Tris e Quattro: nella scena mostrata vediamo i due scambiarsi un bacio appassionato dopo che lui le ha mostrato il suo tatuaggio raccontandole il significato di quel disegno. C’è da dire che l’alchimia tra i due giovani interpreti è notevole.
Nel cast di Divergent anche il premio Oscar Kate Winslet, che interpreta Jeanine Matthews (la terribile, glaciale e spietata rappresentante degli Eruditi): per l’attrice è il primo ruolo in una saga cinematografica. Poi troviamo Zöe Kravitz, Maggie Q., Ray Stevenson, Jai Courtney e Ashley Judd.
Il film racconta una storia ambientata nella Chicago del futuro, con un mondo diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!
L’uscita di Divergent è prevista per il 21 marzo 2014.
Fonte: Collider