Dirty Dancing – Addio all’albergo del cult movie: sarà demolito!

Dirty Dancing – Addio all’albergo del cult movie: sarà demolito!

Di Leotruman

dirty dancing hotel incendio

Dirty Dancing – Balli Proibiti ha festeggiato lo scorso anno i suoi 25 anni, e ancora oggi milioni di fan in tutto il mondo non si perdono una replica del cult movie diretto da Emile Ardolino (regista anche di Sister Act Tre Scapoli e una Bimba – deceduto) e con protagonisti Patrick Swayze (deceduto) e Jennifer Grey (viva, almeno lei).

Una colonna sonora indimenticabile, un premio Oscar vinto con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life, sulle cui note i due Baby e l’affascinante ballerino casanova Johnny si innamoravano. Arriva però oggi notizia che un celebre set utilizzato per le riprese del film sarà presto demolito!

Si tratta del Grandview Palace, complesso costruito nel 1907 nello stato di New York, e trasformato nel “Kellerman” dalla produzione. Il film è stato girato prevalentemente in Virginia e Carolina del Nord, ma per le scene di sfondo e alcuni interni è stato appunto utilizzato, che nel 2012 è stato colpito da un incendio particolarmente devastante come potete vedere nel video.

dirty-dancing-hotelL’hotel verrà demolito e trasformato in un centro benessere, subendo un restyling da circa 90 milioni di dollari. Rimarrà in ogni caso meta dei fan della pellicola, che accorrevano ogni anno per scattare una foto davanti alla struttura o per mimare la celebre presa?

Ricordo che la Lionsgate sta sviluppando un temibile remake. Non ne sentiamo parlare da diverso tempo, e qui gli ultimi dettagli…

LEGGI ANCHE

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI