L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dirty Dancing – Addio all’albergo del cult movie: sarà demolito!

Di Leotruman

dirty dancing hotel incendio

Dirty Dancing – Balli Proibiti ha festeggiato lo scorso anno i suoi 25 anni, e ancora oggi milioni di fan in tutto il mondo non si perdono una replica del cult movie diretto da Emile Ardolino (regista anche di Sister Act Tre Scapoli e una Bimba – deceduto) e con protagonisti Patrick Swayze (deceduto) e Jennifer Grey (viva, almeno lei).

Una colonna sonora indimenticabile, un premio Oscar vinto con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life, sulle cui note i due Baby e l’affascinante ballerino casanova Johnny si innamoravano. Arriva però oggi notizia che un celebre set utilizzato per le riprese del film sarà presto demolito!

Si tratta del Grandview Palace, complesso costruito nel 1907 nello stato di New York, e trasformato nel “Kellerman” dalla produzione. Il film è stato girato prevalentemente in Virginia e Carolina del Nord, ma per le scene di sfondo e alcuni interni è stato appunto utilizzato, che nel 2012 è stato colpito da un incendio particolarmente devastante come potete vedere nel video.

dirty-dancing-hotelL’hotel verrà demolito e trasformato in un centro benessere, subendo un restyling da circa 90 milioni di dollari. Rimarrà in ogni caso meta dei fan della pellicola, che accorrevano ogni anno per scattare una foto davanti alla struttura o per mimare la celebre presa?

Ricordo che la Lionsgate sta sviluppando un temibile remake. Non ne sentiamo parlare da diverso tempo, e qui gli ultimi dettagli…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.