Attualità

Dirty Dancing – Addio all’albergo del cult movie: sarà demolito!

Pubblicato il 10 dicembre 2013 di Leotruman

Dirty Dancing – Balli Proibiti ha festeggiato lo scorso anno i suoi 25 anni, e ancora oggi milioni di fan in tutto il mondo non si perdono una replica del cult movie diretto da Emile Ardolino (regista anche di Sister Act Tre Scapoli e una Bimba – deceduto) e con protagonisti Patrick Swayze (deceduto) e Jennifer Grey (viva, almeno lei).

Una colonna sonora indimenticabile, un premio Oscar vinto con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life, sulle cui note i due Baby e l’affascinante ballerino casanova Johnny si innamoravano. Arriva però oggi notizia che un celebre set utilizzato per le riprese del film sarà presto demolito!

Si tratta del Grandview Palace, complesso costruito nel 1907 nello stato di New York, e trasformato nel “Kellerman” dalla produzione. Il film è stato girato prevalentemente in Virginia e Carolina del Nord, ma per le scene di sfondo e alcuni interni è stato appunto utilizzato, che nel 2012 è stato colpito da un incendio particolarmente devastante come potete vedere nel video.

L’hotel verrà demolito e trasformato in un centro benessere, subendo un restyling da circa 90 milioni di dollari. Rimarrà in ogni caso meta dei fan della pellicola, che accorrevano ogni anno per scattare una foto davanti alla struttura o per mimare la celebre presa?

Ricordo che la Lionsgate sta sviluppando un temibile remake. Non ne sentiamo parlare da diverso tempo, e qui gli ultimi dettagli…