L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

satr wars 7 Elysium-matt-damon

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da Elysium: la seconda dell’acclamato regista Neill Blomkamp, uno sci-fi avvincente ambientato in una sorta di futuro post-apocalittico con protagonista Matt Damon nei panni di un uomo coraggioso che guiderà la rivolta di un’umanità povera e disperata alla conquista di una vita più dignitosa.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece To The Wonder, l’ultima pellicola del visionario regista Terrence Malick con protagonisti Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem, Olga Kurylenko in un vortice di amori, delusioni, sentimenti e ricerche del senso della vita.

Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: dai cartoon Monsters University e Turbo, alla commedia scorretta Come ti spaccio la famiglia, passando per il thriller dalle ambientazioni magiche Now You See Me e il cinecomic Red 2.

1) Elysium

elysium-video clip dietro le quinte matt damon

Ricchi contro poveri. Il paradiso contrapposto all’inferno. Siamo nel 2154, e la razza umana è divisa in due classi: da un lato ci sono i “privilegiati” che abitano in una stazione spaziale paradisiaca e perfetta, dal cielo azzurro e i prati verdi, (chiamata appunto Elysium da cui deriva il titolo del film) e dall’altro troviamo i poveri che invece (soprav)vivono in una Terra desolata, triste, che è ormai un inferno in rovina… Il divario sociale tra le due classi è ormai insostenibile: gli umani del pianeta Terra vogliono ribellarsi alla loro situazione e combattere per il loro diritto alla felicità. Neill Blomkamp, ossia il regista dell’acclamato District 9 (un film da 4 nomination agli Oscar e un incasso worldwide da 210 milioni di dollari), firma quest’avvincente sci-fi avvincente con protagonista Matt Damon nei panni di un coraggioso uomo che guiderà la rivolta dell’umanità più povera e disperata verso la conquista di una vita più dignitosa. Nel cast di Elysium, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto, ci sono anche, Jodie Foster, William Fichtner, Sharlto Copley.

QUI il link per scaricare il film

2) Red 2

red-2

Red 2 è il seguito del cinecomic del 2011 diretto da Robert Schwentke e ispirato ad un fumetto scritto da Warren Ellis che due anni fa ha avuto un bel successo in tutto il mondo raccogliendo 200 milioni di dollari incassati. Protagoniste sono sempre le spie in pensione più pericolose di sempre che in codice vengono chiamate RED acronimo per Retired Extremely Dangerous, ossia i “pensionati estremamente pericolosi”. Un gruppo di simpatici e temibili “vecchietti” che, dopo essere stati spietati agenti della CIA, non hanno ancora appeso definitivamente le loro pistole al chiodo. E anzi si troveranno ad affrontare una nuova serie di nemici in giro per tutta l’Europa… Gli scatenati e pericolosi “vecchietti” hanno i volti di Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren e Mary-Louise Parker. Diretto da Dean Parisot e basato su di una sceneggiatura scritta da Erich e Jon Hoeber, in Red 2 sono statie coinvolte anche una serie di imperdibili new-entry: Catherine Zeta-Jones, Byung-hun Lee, e Anthony Hopkins. Tarnta auto-ironia e azione quanto basta.

QUI il link per scaricare il film

3) Come ti spaccio la famiglia

come spaccio la famiglia trailer red-band

Come ti spaccio la famiglia è la commedia targata Warner che vede per protagonista una famiglia decisamente particolare… A condurre le assurde disavventure della pellicola troviamo infatti un padre spacciatore (Jason Sudeikis), una madre spogliarellista (Jennifer Aniston), un figlio maschio vergine e problematico (Will Poulter) e una figlia femmina teppistella (Emma Roberts). I quali, in realtà, non sono veri e proprio parenti bensì quattro disperati che si fingono una famiglia perfetta – i Miller – per attraversare in un camper lucidato e pulitissimo, senza creare troppi sospetti, il confine col Mexico e portare a termine i proprio traffici illegali di droga. Ovviamente il piano non andrà liscio come previsto… Diretta da Rawson Marshall Thurber (Palle al balzo – Dodgeball, I misteri di Pittsburgh) è una di quelle commedie assolutamente scorrette e irriverenti che travolgono lo spettatore in un fiume di situazioni assurde e imbarazzanti.

QUI il link per scaricare il film

4) Monsters University

Monsters University Foto 04

Monsters University è il prequel dell’acclamatissimo film d’animazione Monsters & Co dove ritroviamo l’esilarante coppia formata dai mostri Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan. E dove scopriremo che i due, all’epoca del college, non erano poi grandi amici… Alla Monster University, il college dove i mostri imparano a spaventare le persone, Mike e Sulley infatti si detestavano e si facevano molti scherzi a vicenda (in particolare era Wazowski a subirli…) ma poi un progetto e un obiettivo comune (una gara di paura) li avvicinò, fino a farli diventare i due inseparabili compagni di vita che tutti conosciamo. Tipica, grande animazione di casa Pixar.

QUI il link per scaricare il film

5) The Great Debaters

Denzel Washington

Film biografico del 2007 diretto e interpretato da Denzel Washington in cui si racconta la vera storia di Melvin B. Tolson, poeta e docente negli anni ’30 e ’40 a Wiley, Texas, piccolo college frequentato da studenti di colore. Lì Tolson dove fondò e guidò il primo team di discussione della scuola che lottò contro i pregiudizi razziali. Sfidando pareri contrari e la generale opinione pubblica, porterà il suo team a sfidare quello di Harvard nel campionato nazionale di dibattito. Nel cast anche Forest Whitaker. Vi segnaliamo che il noleggio del film è disponibile al prezzo promozionale di 0,99 euro.

QUI il link per scaricare il film

6) L’ipnotista

l_ipnotista

Dopo molti anni trascorsi a Hollywood in cui ha realizzato diversi film in inglese (come Le regole della casa del sidro e Chocolat), il regista svedese Lasse Hallström è tornato nella sua nazione natale per girare questo avvincente thriller. Tratto dal bestseller di Lars Kepler, L’ipnotista racconta la storia dell’investigatore Joona Linna, che si fa aiutare da un ipnotista a far luce su un caso. Nel dettaglio la trama è questa: l’ispettore Joona ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia avvenuta nei sobborghi di Stoccolma, ossia  il figlio rimasto vivo per miracolo e sotto shock. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e la ragazza potrebbe essere la prossima vittima. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe così la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.

QUI il link per scaricare il film

7) Turbo

Turbo Foto Dal film 08

Turbo è un cartoon targato DreamWorks Animation che racconta la storia di una super lumaca da corsa. Quest’opera prima di David Soren e ispirata dalla passione del figlio di sei anni per le auto da corsa e le lumache che abitano il suo giardino: il film racconta infatti la storia di una lumaca con un grande sogno nel cassetto: diventare velocissima, a tal punto da competere con le più grandi vetture di Formula Uno!

QUI il link per scaricare il film

8) Freelancers

freelan

Un action-thriller con un cast all-star composto da Robert De Niro, 50 Cent e Forest Whitaker. Quindici anni dopo aver assistito all’assassinio del padre, poliziotto del distretto di New York, anche Jonas “Malo” Maldonado entra nel corpo di polizia e viene reclutato per fare parte di una squadra di agenti dal lavoro sporco capitanata da Joe Sarcone, il vecchio partner di suo padre. Non appena Malo comincia ad addentrarsi in un universo di corruzione e violenza, lentamente si ritrova faccia a faccia con la verità che si nasconde dietro la morte del genitore ed escogita un piano per smascherare l’identità dell’uomo che l’ha determinata. Il film esce direttamente in digital downlaod senza esser stato distribuito nelle sale cinematografiche.

QUI il link per scaricare il film

9) Now You See Me

NOW YOU SEE ME

Un thriller magico che segue le avventure di una banda di rapinatori-illusionisti chiamati “I Quattro Cavalieri” che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia: insomma una banda di “moderni Robin Hood” che dà molto filo da torcere all’FBI. Now You See Me punta sul fascino dei trucchi di magia e su un cast stellare di tutto rispetto. Un cast più funzionale che mai, anche perché ogni attore sembra avere un ruolo che gli è stato cucito addosso. Jesse Eisenberg con tutte le sue manie e (in)sicurezze; Woody Harrelson carismatico e tamarro al punto giusto; Isla Fisher perennemente in bilico tra delicatezza e determinazione; Dave Franco giovane mago ribelle. Con loro gli agenti Mark Ruffalo e Mélanie Laurent, alla disperata ricerca di una prova che possa incastrarli, e Morgan Freeman, che ci propone una versione aggiornata e decisamente più cool del “vecchio saggio”.
Alla regia di questa sorta di Ocean’s Eleven con un pizzico di magia troviamo invece Louis Leterrier: autore classe 1973 che ha diretto negli ultimi anni The Transporter, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani. Sceneggiato da Boax Yakin e costato 70 milioni di dollari, il film era uscito nei nostri cinema a luglio: se ve lo siete persi quest’estate, vale la pena recuperarlo ora dato che è disponibile su iTunes. Now You See Me è un film che è puro e sacrosanto entertainment, spingendo oltre ogni limite la cosiddetta “sospensione dell’incredulità”. Insomma, non chiedetevi troppe spiegazioni ma lasciatevi trascinare dal divertimento e intrattenimento. Se invece siete in cerca di coerenza narrativa, di una storia solida e in grado di lasciare pochissimo spazio a dubbi, be’, andate verso altri lidi…

QUI il link per scaricare il film

10) To The Wonder

to-the-wonder

Presentato al Festival di Venezia del 2012, To The Wonder è il dramma sentimentale diretto dal regista di The Tree of Life Terrence Malick che immortala, con il suo classico stile visivo poetico ed etereo, le mille sfumature di una tormentata storia d’amore. Protagonista infatti è una coppia che da Parigi si trasferisce in America per assecondare il lavoro di lui, ma lì la donna si sente sola e distante dal compagno, decidendo di andarsene e lasciando lui in compagnia di un’altra. Tra i principali interpreti troviamo gli acclamati attori Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko e Javier Bardem. Uscita nelle sale a inizio luglio, la pellicola ha suscitato pareri contrastanti, dalle lodevoli apprezzamenti così come diverse perplessità soprattutto per il messaggio un po’ troppo criptico.

QUI il link per scaricare

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.