L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colpi di Fortuna vola in testa alla classifica, ma è lotta per la prima posizione

Colpi di Fortuna vola in testa alla classifica, ma è lotta per la prima posizione

Di Leotruman

colpi-fortuna

Cambio al vertice della classifica italiana nella giornata di sabato 21 dicembre. È Colpi di Fortunail cinepanettone 2.0 targato Neri Parenti e Christian DeSica, a salire in vetta: sono 691mila gli euro incassati, con una media di quasi 1400 euro per sala. Il film ha già raccolto in tre giorni 1.13 milioni e si avvicinerà ai 2 milioni entro questa sera: lo scorso anno Colpi di Fulmine dopo 10 giorni nelle era solamente a quota 2.3 milioni (chiuse poi oltre i 10!), quindi un buon incremento e ottimo segnale in vista del Natale.

È però di Frozen – Il Regno di Ghiaccioil nuovo cartoon targato Walt Disney, la miglior media per sala della classifica (anche grazie al 3D): ben 1600 euro per ognuno dei 420 schermi monitorati, corrispondenti a ben 684mila euro, ad un passo quindi dal primo posto. Come incasso totale dei 3 giorni Frozen supera DeSica 1.17 milioni: anche in questo caso un bel balzo per Disney rispetto allo scorso anno, quando Ralph Spaccatutto aveva raccolto solamente 435mila euro in tre giorni.

Scende al terzo posto, ma rimane ancora in lotta per la prima posizione nel weekend: parliamo de Lo Hobbit: La desolazione di Smaugieri a quota 624mila e con una media di circa 1100 euro. Il kolossal di Peter Jackson ha raccolto dallo scorso giovedì 6 milioni di euro, in calo di circa 1 milione e mezzo rispetto al primo capitolo, ma grazie alle festività ha tutta la possibilità di replicare i 16 milioni de Un Viaggio Inaspettato.

Inizia a scaldare i motori Indovina chi viene a Natale?nuova commedia diretta da Fausto Brizzi, con 420mila euro incassati ieri (media 910 euro), per un totale di 664mila euro in tre giorni. Leonardo Pieraccioni raggiunge i 3 milioni di euro (in 10 giorni) con Un Fantastico Via Vaiieri in quinta posizione con 352mila euro. Per fare un altro confronto con le commedie italiane dello scorso anno, Tutto Tutto Niente Niente dopo 10 giorni era a quota 3.6 milioni (ma stava già calando e infatti si fermò a quota 8.5 milioni totali), mentre I Due Soliti Idioti raccoglieva 1.46 milioni in tre giorni.

Medie molto positive per  I Sogni Segreti di Walter Mitty di Ben Stiller e Philomenapellicola acclamata a Venezia con protagonista Judi Dench. Ieri hanno raccolto rispettivamente 262mila euro e 206mila euro, con medie di 1100 e quasi 1400 euro. La loro corsa è appena iniziata: pensare che nel 2012 Vita di Pi non aveva raccolto che 400mila euro nei suoi primi tre giorni, per poi continuare la sua corsa fino agli 8 milioni di euro.

Chi vincerà questa appassionante prima sfida del Natale 2013?

QUESTO LINK trovate la programmazione completa dei cinema più vicini alla vostra posizione.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.