Colpi di Fortuna esplode a Natale: più di 1 milione e mezzo di euro incassati!

Colpi di Fortuna esplode a Natale: più di 1 milione e mezzo di euro incassati!

Di Leotruman

Colpi-di-fortuna-De-Sica

Ricchi incassi nella giornata di ieri, Natale 2013. Quasi 5 milioni di euro incassati complessivamente dalla classifica, stabile rispetto al 2012: se però guardiamo il numero di spettatori, possiamo notare il segno più: 807mila contro i 755mila dello scorso anno (minor percentuale 3D e prezzi in ribasso tra le spiegazioni).

Colpi di Fortunail cinepanettone 2.0 targato Neri Parenti e Christian DeSica, come da tradizione è il vincitore della sfida del Natale: ben 1.53 milioni di euro incassati ieri dalla commedia, con la folle media per casa di 2950 euro. Lo scorso anno Colpi di Fulmine si fermò a 1.3 milioni, quindi anche in questo caso c’è il segno più. Il totale dopo sette giorni di programmazione è di 4 milioni di euro: lo scorso anno era 4.2 milioni con una settimana in più di programmazione alle spalle (chiuse poi a 10 milioni).

Sale al secondo posto Indovina chi viene a Natale?nuova commedia diretta da Fausto Brizzi, che sembrava essere stata snobbata dal pubblico negli scorsi giorni: l’incasso ieri è stato di 953mila euro, per un totale di 2.4 milioni dopo una settimana. Frozen – Il Regno di Ghiaccioil nuovo cartoon targato Walt Disney, è poco dietro con 863mila euro (totale di 4.1 milioni). Per entrambe le pellicole la media per copia ha sfiorato i 2mila euro (Frozen anche grazie al 3D). Lo scorso anno Ralph Spaccatutto della Disney era lontanissimo con 423mila euro, e Frozen sta incassando più del doppio.

Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni guadagna una posizione e incassa 765mila euro (media sempre 2mila euro), per un totale di 4.3 milioni in due settimane, mentre  Lo Hobbit: La desolazione di Smaug ieri non ha messo il turbo e si è accontentato di 585mila (media 1150 euro), per un totale di 8 milioni di euro: lo scorso anno Un Viaggio Inaspettato era al terzo posto con 941mila euro (il totale era di 1.3 milioni superiore, si registra quindi un lieve calo, così come in tutto il mondo, anche se la corsa in sala è ancora lunga).

Chiudiamo con le buone performance de I Sogni Segreti di Walter Mittyil nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller, e Philomena con Judi Dench. Per il film di Stiller l’incasso è di 491mila euro (media 2mila euro), per un totale di quasi 1 milione e mezzo in una settimana. La commedia drammatica presentata a Venezia invece ha raccolto 236mila euro (media 1500 euro), per un totale di 900mila euro. Solo ottava posizione per Piovono Polpette 2, che esordiva ieri al cinema: 166mila euro raccolti in 350 schermi, con la media di 500 euro.

Chi vincerà la sfida di Santo Stefano?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI