L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cancellata la serie tv The Vatican di Ridley Scott con Kyle Chandler

Di Valentina Torlaschi

ridley-scott the vatican

Nulla da fare per Ridley Scott. Il regista di Prometheus aveva infatti diretto per il network televisivo Showtime il suo primo pilota per la tv, ma il progetto è stato cancellato. La serie in questione è, o meglio era, The Vactican, ossia una provocatoria serie tv costruita come un thriller sulla spiritualità, il potere, la politica nel mondo della Chiesa cattolica dei giorni nostri.

The Vactican avrebbe dovuto esplorare le relazioni, le rivalità, i misteri e i miracoli che si nascondono dietro una della più importanti, potenti Istituzioni del mondo: la Chiesa Vaticana appunto. A scrivere lo script per questo episodio pilota della durata di 1 ora era stato assoldato Paul Attanasio (due nomination agli Oscar per Quiz Show, Donnie Brasco e tre nomination agli Emmy per House M.D.). Come attore protagonista era stato invece ingaggiato Kyle Chandler, scoperto in Friday Night Lights, visto l’anno scorso in Argo 

Da quel che si legge su THR, sembra però che il pilota, eccessivamente costoso, non abbia convinto la rete e ci siano stati diversi problemi di scadenze non rispettate e di rapporti problematici con gli attori da parte dello showrunner Paul Attanasio. Da lì, la decisione di non procedere con la realizzazione della serie vera e propria. Nulla di fatto, insomma. Peccato per Scott e per Chandler.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.